+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Workshop Itinerante in Polonia, Polonia 21-25 novembre 2005…

ASPIN informa che l’ICE, Istituto Nazionale per il Commercio Estero, in collaborazione con UCIMU-Sistemi per produrre, organizza un Workshop Itinerante in Polonia.
L’obiettivo del Workshop è di accrescere la conoscenza del livello tecnologico raggiunto dall’Italia nel settore delle macchine utensili, robot e automazione e di favorire contatti commerciali con le aziende locali.
La Polonia, infatti, rappresenta una delle aree industriali più promettenti della “nuova Europa” per volumi e tassi di crescita, dove però ad una forte predisposizione per il prodotto italiano corrisponde spesso un parziale presidio del mercato da parte delle nostre aziende italiane, con margini di manovra lasciati alla concorrenza.
L’iniziativa si svolgerà nella settimana dal 21 al 25 novembre 2005 e coinvolgerà selezionate aziende polacche dei settori del comparto meccanico che risultano più promettenti nel breve e medio periodo:automotive (produzione finale e subfornitura)aeronautica, meccanica generale, beni industriali, elettrodomestici, stampistica.
Il programma prevede un seminario di apertura a Cracovia o a Katowice per presentare le aziende italiane alla stampa e agli operatori di settore (utilizzatori finali, agenti, importatori, ecc…): ogni azienda italiana avrà a disposizione 15 minuti circa per illustrare, con l’evetuale supporto di audiovisivi, le caratteristiche tecniche e i vantaggi competitivi della propria produzione.
Faranno seguito visite a selezionate aziende polacche con l’obiettivo di far comprendere al meglio i processi produttivi e le esigenze delle controparti polacche. Si prevedono due/tre visite al giorno nelle zone a più alta densità produttiva del Paese e dove sono concentrate le più importanti ed attive aziende del settore meccanico: in particolare nelle regioni a sud di Varsavia, nei pressi delle città di Mielec, Rzeszow, Stalowa Wola, Kielce, Katowice, Cracovia e Lublino.
Il costo della partecipazione è di € 500,00, che includono tutti i costi organizzativi in loco. Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di missione in Polonia dei propri delegati (viaggio, vitto e alloggio).
Saranno ammesse a partecipare all’iniziativa un numero massimo di 10 aziende italiane. Tra i criteri di selezione sarà presa in considerazione la data di arrivo della domanda di ammissione.
Le aziende interessate dovranno inviare all’Ufficio ICE di Roma – Area beni Strumentali-Meccanica Metalli (fax n. 06.5992.6932) la domanda di ammissione entro e non oltre giovedì 29 settembre 2005.
Per ulteriori informazioni e per richiedere la modulistica è possibile contattare:
Ufficio ICE di Roma
Area Beni Strumentali-Meccanica Metalli
Paola De Faveri
tel: 06.5992.9447
fax: 06.5992.6932
email: meccanica.metalli@ice.it
UCIMU
Direzione Marketing
Alessandro Marostica
tel: 02.2625.5276

Condividi su: