+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Wine 2009 – B2B Operatori tedeschi 6-7 maggio 2009

Aspin e la Camera di Commercio italiana per la Germania promuovono la realizzazione di una Missione d’affari di operatori tedeschi interessati alle produzioni vitivinicole della provincia di Frosinone.
La Missione avrà come tappe prioritarie Anagni ed Atina, luoghi di origine dei principali vini del territorio ciociaro.
Gli operatori tedeschi (Buyers, Importatori, Distributori, Ristoratori, Sommeliers e Stampa Specializzata) saranno in provincia di Frosinone il 6 ed il 7 maggio 2009 dove, secondo il programma che segue, parteciperanno, unitamente alle aziende locali, a seminari, degustazioni ed incontri d’affari.
I seminari e le degustazioni saranno incentrati esclusivamente sui vini e sulle etichette delle aziende che prenderanno parte all’iniziativa e saranno tenuti dalla Sig.ra Federica Shir, esperta tedesca di vini italiani che sarà in provincia di Frosinone per seguire il progetto, unitamente ai Rappresentanti delle aziende.Al termine delle degustazioni guidate e degli incontri d’affari le aziende locali potranno invitare per una visita, presso le proprie sedi/cantine, gli operatori tedeschi interessati.
Questa iniziativa intende sviluppare e consolidare i rapporti commerciali e le esportazioni verso la Germania, primo Paese di sbocco europeo per il settore vitivinicolo italiano. Nel corso del 2007, l’economia tedesca ha registrato una notevole crescita confermandosi primo partner europeo per il sistema produttivo italiano e in particolare per il “Made in Italy” del settore alimentare.
Al progetto potranno partecipare le aziende che producono:
· vini
· bevande alcolici: grappe, distillati e liquori
Il programma di massima del progetto promozionale sarà il seguente:
mercoledì 6 maggio 2009
Ore 10.00 Anagni: seminario introduttivo sul territorio e sui suoi vini
degustazione guidata dei vini locali con descrizione delle etichette delle aziende partecipanti
Ore 13.30 pranzo con tipicità della Ciociaria
Ore 14.30 incontri d’affari ed eventuali visite aziendali
giovedì 7 maggio 2009
Ore 10.00 Atina: seminario introduttivo sul territorio e sui suoi vini
degustazione guidata dei vini locali con descrizione delle etichette delle aziende partecipanti
Ore 13.30 pranzo con tipicità della Ciociaria
Ore 14.30 incontri d’affari ed eventuali visite aziendali
La quota di partecipazione delle aziende è di Euro 250,00 + Iva.
Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato contestualmente all’inoltro della domanda di ammissione a mezzo bonifico intestato ad Aspin. Il pagamento dovrà essere effettuato con versamento sul c.c. 6477/30, codice IBAN IT52M0300214808000000647730 presso Banca di Roma Ag. N. 8 di Frosinone, Via Ponte della Fontana, 03100 – Frosinone, specificando come causale il nome dell’iniziativa (WINE 2009)
I servizi offerti da Aspin saranno i seguenti:
· Selezione degli operatori tedeschi
· Organizzazione dei seminari guidati con l’esperto
· Organizzazione delle degustazioni dei vini delle aziende partecipanti
· Organizzazione degli incontri d’affari
· Organizzazione delle eventuali visite aziendali
· Servizio di interpretariato
· Pranzi
Saranno a carico delle aziende:
· La fornitura dei vini imbottigliati ed il loro recapito presso i luoghi di incontro (Anagni o Atina)
· La fornitura ed il recapito presso Aspin delle brochure aziendali
Le condizioni di partecipazione sono le seguenti:
· Potranno partecipare solo le aziende con sede produttiva nella provincia di Frosinone
· L’organizzazione dei lavori prevede la partecipazione delle aziende al workshop di appartenenza territoriale (Anagni o Atina)
· La manifestazione è dedicata ai vini ed alle bevande alcoliche (grappe distillati e liquori)
· È richiesta la presenza del titolare o di un delegato delle aziende in grado di condurre trattative commerciali: non sarà possibile delegare tale funzione a importatori e rappresentanti di altro genere
· Le aziende che intendono partecipare devono manifestare l’intenzione di poter realizzare visite presso le loro aziende al momento della sottoscrizione della domanda di adesione
Le domande di partecipazione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo. Le imprese saranno selezionate ad insindacabile giudizio di Aspin. Resta inteso che le imprese che faranno domanda dovranno comunque essere in regola con quanto previsto dalle Condizioni Generali di Partecipazione presenti nella domanda allegata. Alle aziende ammesse a partecipare verranno inviate successivamente le informazioni dettagliate sulle modalità di spedizione della campionatura di vino.
Ai fini della redazione del catalogo dei prodotti oggetto dell’incoming le aziende, congiuntamente alla domanda di ammissione, dovranno inviare il logo aziendale in formato elettronico (formato .jpg o .psd) e un breve profilo aziendale (lunghezza massima 100 parole) alla seguente e-mail: p.nifosi@aspiin.it .
L’allegata “Domanda di ammissione”, unitamente alla copia del bonifico, dovrà essere inviata all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi entro e non oltre il 09/03/2009 al numero di fax: 0775.823583 o alla mail p.nifosi@aspiin.it.
———————————-
Per informazioni:
Paolo Nifosi
Area Promozione
ASPIN
Azienda Speciale Internazionalizzazione
Camera di Commercio Frosinone
Tel. 0775.824193
Fax. 0775.823583
p.nifosi@aspiin.it
Domanda di ammissione
Scheda aziendale
Regolamento fiere 23 settembre 2008

Condividi su: