WEB SEMINAR – DIGITALIZZAZIONE ED EXPORT: COSA C'E' DI NUOVO PER LE IMPRESE? MARTEDI 16 FEBBRAIO 2016

Nuovo appuntamento con i seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con Google e Unioncamere, nell’ambito del progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”.

Argomenti del seminario: Digitalizzazione ed Export, cosa c’è di nuovo per le imprese?

In questa occasione l’appuntamento ospiterà un Video Seminar promosso da Aspiin e Unicredit, con l’intervento di Andrea Menè, Sales Manager di Google, collegato in diretta audio\video.

Interventi:

Marcello Pigliacelli, Presidente CCIAA Frosinone
Francesca Simeoni – Marco Di Cosmo, Made in Itlay: Eccellenze in Digitale
Andrea Menè, Sales Manager Google

Programma dell’incontro:

Parte 1 – Inspiration
Perché la tua azienda deve esportare?
• La Export Economy
• L’Ecommerce Economy
• La Mobile Economy
• L’Italia e le sue eccellenze

Parte 2 – Tecniche pratiche
Come capire se siete pronti a fare Export?
• Dimostrazione pratica
Cosa fare se la tua azienda non fa Export?
• Dimostrazione pratica
Cosa fare se la tua azienda vuole esportare di più nei mercati dove è già presente?
• Dimostrazione pratica
Cosa fare se la tua azienda vuole espandersi
in nuovi mercati?

Parte 3 – Strumenti aggiuntivi
Alcuni strumenti aggiuntivi per supportare l’export
• Il database sui dazi
• Il calendario delle stagionalità di mercato

OBIETTIVI

MODALITA’ DI FRUIZIONE
Il relatore, intervistato da un manager UniCredit, sarà collegato in diretta audio/video con le sale attivate su tutto il territorio nazionale.

Per chiarimenti e per informazioni:

Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it
Valentina Panaccione: v.panaccione@aspiin.it