VINO, LIQUORI, DISTILLATI, BIRRE E ACQUA: WINE 2014 – ANAGNI 29/30 MAGGIO 2014

Aspin, nell’ambito del Programma Promozionale del 2014, in partenariato con Unioncamere Lazio, organizza il 29 e 30 maggio 2014, ad Anagni (Frosinone), l’incoming “Wine 2014” aperto alle aziende del Lazio operanti nel settore vitivinicolo, distillati, birre ed acque.

L’evento si svolge in concomitanza con la manifestazione “Rosso Cesanese”, coordinata con il Comune di Anagni, la Strada del Vino Cesanese ed il Consorzio di tutela del Vino Cesanese del Piglio.

La manifestazione, realizzata con il supporto dell’ICE e delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, prevede un’azione di promozione delle eccellenze dei settori coinvolti con incontri b2b, degustazioni e visite aziendali.

I buyers, gli importatori, i ristoratori, i rappresentanti della GDO e i giornalisti specializzati proverranno dal Nord Europa, in particolare Germania, e dal Nord America, Canada e USA.

I mercati target di Wine 2014 rappresentano le maggiori piazze di assorbimento dell’export italiano del settore vitivinicolo e delle bevande. Rispettivamente, gli USA rappresentano il primo importatore mondiale del settore beverage, sia in termini di quantità che fatturato, mentre la Germania è il primo mercato di riferimento in Europa ed il secondo al mondo.

Programma dei lavori
Giovedì, 29/05/2014   mattina   Conferenza di apertura dei lavori
Inizio programma incontri b2b con degustazioni
  pomeriggio Continuazione programma incontri b2b con degustazioni
  Visite delle cantine e delle sedi aziendali
Venerdì, 30/05/2014   Visite delle cantine e delle sedi aziendali

Quota di partecipazione

€ 250,00 + IVA

Servizi Offerti

• Allestimento delle postazioni
  • Ricerca e selezione dei buyers e giornalisti esteri
  • Predisposizione delle agende di incontri d’affari personalizzate
  • Servizio di interpretariato
  • Organizzazione delle visite aziendali
  • Assistenza durante lo svolgimento dei lavori

Rimangono a carico delle aziende:

• Consegna a destinazione dei vini imbottigliati, dei distillati, delle birre i e delle acque secondo i tempi e le necessità dei lavori (i dettagli tecnici verranno comunicati quanto prima)
  • Logistica e accoglienza relativa alle visite aziendali e/o in cantina

Modalità di adesione

Per prendere parte all’incoming d’affari le aziende sono invitate a compilare l’allegata “Domanda di ammissione” ed inviarla all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi entro e non oltre il 29/04/2014 al numero di fax 0775/874225 o alla email p.nifosi@aspiin.it;  copia del pagamento della quota di partecipazione, di  € 250,00 + IVA, dovrà essere inviata contestualmente all’inoltro della domanda; il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario a favore di Aspin, presso BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE, FILIALE 1 – AGENZIA 03 sede di Frosinone, codice IBAN IT 33 X 05297 14801 000010263168, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Wine 2014).
Le domande delle imprese saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e valutate e selezionate ad insindacabile giudizio degli organizzatori.

Maggiori dettagli e aggiornamenti

Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti ai seguenti indirizzi di posta elettronica: m.paniccia@aspiin.it, p.nifosi@aspiin.it o telefonando ad Aspin 0775/270230 (Dott.ssa Maria Paniccia – Dott. Paolo Nifosi).

Domanda di ammissione Wine 14
Scheda tecnica vini Wine 14