UK: Fiera "I.F.E. – International Food & Drink Exhibition 2009" 15-18 marzo 2009

Aspin, nell’ambito del programma promozionale previste per il 2009 organizza la partecipazione, per le aziende della provincia di Frosinone, alla Fiera “I.F.E –International Food and Drink Exhibition”, che si terrà presso il centro espositivo ExCel di Londra (UK) dal 15 al 18 marzo 2009.
I.F.E, nata nel 1979, si è affermata come principale fiera del mercato anglosassone per i prodotti alimentari e le bevande. Nell’edizione del 2007, si sono registrati oltre 1.500 espositori e più di 24.000 visitatori specializzati nei settori della vendita al dettaglio, catering, produzione e vendita all’ingrosso: il fatto che il 14% di essi non fosse inglese sottolinea la crescente vocazione internazionale dell’evento.
La fiera, come usuale, si terrà negli spazi dell’ExCeL (www.excel-london.co.uk), il centro espositivo più moderno ed accogliente del Regno Unito; situato in un quartiere di Londra dinamico ed in forte crescita, i Docklands, è dotato di un’area espositiva di 90.000 m2 e rappresenta la cornice ideale per un evento di considerevole importanza per l’industria alimentare mondiale.
La collettiva coordinata da Aspin sarà posizionata all’interno del padiglione italiano nell’ area ICE.
Per offrire maggiore visibilità alla presenza delle aziende della provincia di Frosinone, Aspin allestirà ed organizzerà uno spazio interattivo dedicato alla degustazione, anche calda, dei prodotti di tutti i partecipanti alla collettiva grazie all’installazione di una cucina interna allo stand; Aspin realizzerà, inoltre, un piano di comunicazione e marketing completo di azioni pubblicitarie e di sensibilizzazione nei confronti degli operatori locali del settore.
Le spese di partecipazione sono così articolate:
· a carico di Aspin: acquisizione dell’area espositiva comprensiva dell’allestimento base, trasporto merci dal punto di raccolta a stand per un peso massimo di 80 kg, assicurazione merce, servizi generali di organizzazione dell’evento, servizio di interpretariato;
· a carico delle aziende partecipanti: viaggio e soggiorno del proprio rappresentante; quota di partecipazione alla fiera di Euro 500,00 + IVA; eventuali allestimenti speciali, eventuale interprete dedicata e spese doganali ove previste.
La partecipazione dei Consorzi è accolta come “domanda collettiva”. Le imprese che intendono partecipare mediante i consorzi, comunque, hanno la possibilità di essere presenti sul catalogo ufficiale della fiera e far degustare i loro prodotti corrispondendo la quota di partecipazione di Euro 500,00 + IVA e compilando la domanda di ammissione alla Fiera.
Le Aziende interessate a partecipare all’iniziativa dovranno inviare l’allegata “Domanda di ammissione alla fiera” entro e non oltre lunedì 11 novembre 2008 al seguente numero di fax 0775.823583 (Dott. Paolo Nifosi).
Copia del pagamento della quota di partecipazione dovrà essere inviata contestualmente all’inoltro della “Domanda di ammissione alla fiera” sul c.c. 6477/30, codice IBAN IT52M0300214808000000647730 presso Banca di Roma Ag. N. 8 di Frosinone, Via Ponte della Fontana, 03100 Frosinone specificando come causale il nome dell’iniziativa (IFE2009).
Il mancato pagamento non darà diritto all’esame della domanda di ammissione da parte di Aspin. In caso di mancata ammissione la somma sarà immediatamente restituita.
Alla fiera in oggetto potranno partecipare esclusivamente le aziende con stabilimento produttivo in provincia di Frosinone.
Per motivi organizzativi potranno partecipare un numero limitato di aziende, pertanto le adesioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.
Si allega, inoltre, alla presente il Regolamento relativo alla partecipazione che si prega di leggere con attenzione, unitamente al modulo di domanda di ammissione.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi