Tecniche del Commercio Internazionale 1° quaderno….

La conoscenza e la diffusione di tecniche utili alle imprese, sia per un corretto approccio ai mercati esteri che per valorizzare ed anticipare competitività, hanno spinto Aspin, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, a realizzare una collana di “quaderni” sulle “Tecniche del Commercio Internazionale”.
Il progetto nasce grazie alla collaborazione di consulenti esperti del settore ed è rivolto, in particolare, alle piccole e medie imprese, agli operatori del commercio estero ma anche ai liberi professionisti e agli addetti degli uffici export.
“Le operazioni documentarie” è la tematica affrontata nel primo quaderno, che, pur avendo una struttura snella, si presenta completo ed esaustivo e rappresenta un valido vademecum per tutti coloro che quotidianamente affrontano la complessa normativa del commercio internazionale. L’obiettivo principale di questo strumento è, pertanto, quello di fornire indicazioni per gestire le diverse operazioni del commercio estero, approfondire i molteplici strumenti di pagamento, collegati alle problematiche tipiche dei documenti di trasporto.
La pubblicazione è disponibile, in forma gratuita, presso i nostri uffici (dott.ssa Silvia Maceroni – tel 0775.824193 – promozione@aspiin.it).