Strategie per competere, metodi per crescere. 25 e 26 maggio 2010

Innova Azienda Speciale Servizi e Formazione della Camera di Commercio di Frosinone eCompagnia delle Opere di Roma e del Lazio, al fine di sostenere le piccole e medie imprese della provincia di Frosinone nell’affrontare le sfide di un mercato globale sempre più competitivo e caratterizzato da cambiamenti continui, propongono agli imprenditori della provincia di Frosinone cinque percorsi formativi della Scuola d’Impresa dellaFondazione per la Sussidiarietà.
Il primo percorso proposto è Strategie per competere, metodi per crescere. Sviluppare il mercato: come trovare nuovi clienti.

La vera sfida all’interno dei nuovi scenari competitivi e globalizzati è quella di trovare, mantenere e sviluppare clientela che assicuri profitto. Solo l’applicazione concreta di un metodo, che valorizzi pienamente clienti, prodotti e risorse dell’impresa, e permetta di generare opportunità di ritorno sugli investimenti, consente l’aumento della redditività aziendale.

In un contesto sempre più competitivo non basta orientarsi all’eccellenza del prodotto, occorre orientarsi verso un mercato che cambia, un mercato che è pieno di minacce nuove e vecchie, un mercato che offre opportunità da scoprire e da inventare.

La PMI deve, dunque, puntare costantemente all’innovazione di prodotto, processo, servizio, canale e comunicazione se vuole giocare un ruolo primario all’interno dell’attuale scenario di mercato. In questa prospettiva la forza vendita rappresenta la principale presenza dell’impresa sul territorio: essa deve quindi sapere essere, per prima, portavoce di una identità aziendale, necessariamente chiara e condivisa.

Il corso si svolgera il 25 e 26 maggio 2010.

Docente: Alessandro Kadolph, partner ALEF Consulting.

Sede e orario di lezione: Sede Formativa Innova, Viale Roma dalle 9.15 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 17.30

Per informazioni ed iscrizioni Innova, Viale Roma – 03100 Frosinone Tel. 0775/824193 Fax 0775 823583 e-mail: b.segneri@innova.fr.it – Barbara Segneri

Scheda Iscrizione