+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

SISTEMA CASA: LE IMPRESE LAZIALI DEL SISTEMA CASA INCONTRANO USA E PAESI EX UNIONE SOVIETICA- INCOMING USA, FROSINONE 18/19 LUGLIO 2016

La Camera di Commercio di Frosinone, di Viterbo e Aspiin, nell’ambito del Progetto LE IMPRESE LAZIALI DEL SISTEMA CASA INCONTRANO USA E PAESI EX UNIONE SOVIETICA guidato dalla Camera di Commercio di Viterbo e cofinanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Sviluppo Economico e Attività Produttive, in continuità con la Missione di outgoing che si è svolta a Chicago lo scorso Novembre, promuovono ed organizzano, in collaborazione con ICE Miami, la Italian American Chamber of Commerce (Midwest) e il Sistema Camerale del Lazio, un Incoming di operatori Americani che si svolgerà a Frosinone i prossimi 18 e 19 luglio.
L’Incoming sarà organizzato prevedendo la partecipazione di architetti, interior designer, show room manager, costruttori, importatori e distributori, operanti in tutti gli Stati Uniti, che avranno la possibilità di visitare i siti produttivi e gli Show Room della aziende partecipanti al progetto.
Lo scopo principale di questa seconda azione è quello di fare conoscere direttamente agli operatori USA la realtà delle imprese laziali, al fine di creare stabili e duraturi rapporti di collaborazione e di business.
PROGRAMMA INCOMING
Frosinone, 18/19 luglio 2016
17 luglio 2016 (Domenica)
Arrivo della delegazione statunitense
18 luglio 2016 (Lunedì)
Ore 9:30 Conferenza stampa di apertura
Ore 10:00-13:00 Incontri d’affari
Ore 13:00-15:00 Light Lunch
Ore 15:00-17:00 Incontri d’affari e visite aziendali
19 luglio 2016 (Martedì)
Ore 9:00-12:00 Visita e incontri btb con operatori di settore (presso le sedi delle ditte)
Ore 12:30 Pranzo libero
Ore 14:00-17:00 Visita e incontri btb con operatori di settore (presso le sedi delle ditte)
OBIETTIVI
Il Made in Italy negli Usa è riconosciuto come qualitativamente superiore alla concorrenza ed è sinonimo di stile, eleganza, design, attenzione al dettaglio e alta qualità, sia in termini dei materiali utilizzati che in termini di lavorazione.
Gli obiettivi dell’iniziativa di promozione internazionale sono:
– Incrementare gli scambi commerciali e produttivi e il trasferimento tecnologico e di know how
– Avviare sulla strada dell’internazionalizzazione un maggior numero di imprese della Regione Lazio ritenute idonee ad intraprendere questo percorso a seguito di una approfondita analisi aziendale
– Stimolare le imprese a favore di formule aggregative al fine di accrescere la capacità innovativa e la competitività sul mercato internazionale
– Promuovere la qualità, l’eleganza ed il gusto dello stile italiano/laziale nel settore dell’arredo, del design e dell’edilizia
– Creare le condizioni necessarie per avviare una penetrazione commerciale stabile e duratura puntando su elementi distintivi del prodotto laziale, di elevata qualità e ricercatezza
– Fornire agli imprenditori e ai loro collaboratori informazioni sulle principali tematiche riguardanti il commercio con l’estero
– Fornire alle aziende laziali un quadro preciso ed aggiornato del settore edile e del mercato dei materiali da costruzione nel Paese target
– Far crescere le competenze manageriali inerenti l’internazionalizzazione delle imprese
COME PARTECIPARE
Le aziende interessate a partecipare all’Incoming dovranno compilare la Domanda di ammissione allegata ed inviarla al n. di fax 0775/874225 o all’indirizzo mail v.panaccione@aspiin.it, unitamente alla copia del pagamento della quota di partecipazione di Euro 122,00 Iva inclusa entro e non oltre il giorno 5 maggio 2016 alle ore 12.00
Il pagamento della quota di iscrizione (€ 122,00 Iva inclusa) dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario a favore di: CAMERA DI COMMERCIO DI VITERBO, IBAN: IT 92 G 08327 14500 0000000 11100 specificando come causale il nome dell’iniziativa (Incoming USA).
Le aziende che hanno già preso parte alla Missione a Chicago di diritto possono partecipare all’incoming senza versare alcuna ulteriore quota di partecipazione, rinviando il modello Domanda di Ammissione.
Le aziende partecipanti usufruiranno dei seguenti servizi:
– ricerca e selezione degli operatori di settore
– Organizzazione incontri d’affari
– Servizio di interpretariato
– servizi di promozione dell’evento
– attività di coordinamento
Sarà a carico delle aziende partecipanti:
– viaggio e soggiorno del proprio rappresentante
– quota di partecipazione a tutte le azioni del progetto, pari ad 122,00 euro IVA compresa.
Per maggiori informazioni:
Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it
Valentina Panaccione: v.panaccione@aspiin.it
Tel. 0775/275272
Fax 0775/874225
 INCOMING USA_Domanda di Ammissione

Condividi su: