SHORT MASTER ON LINE IN INTERNAZIONALIZZAZIONE D'IMPRESA – FORMAZIONE GRATUITA PER L'EXPORT PROGETTO SEI – SOSTEGNO ALL'EXPORT DELL'ITALIA

La Camera di Commercio di Frosinone/Aspiin nell’ambito del Progetto SEI Sostegno all’export dell’Italia ed in collaborazione con Promos Italia, attraverso la sua Business School NIBI, propone alle aziende lo Short Master in internazionalizzazione d’impresa con un programma intensivo di 52 ore di lezione on line che prevede l’approfondimento dei principali temi per comprendere e gestire i processi d’internazionalizzazione di una piccola e media impresa.

Il programma formativo fornisce una panoramica completa e strutturata di tutti gli strumenti concettuali e operativi per affrontare i mercati internazionali. Nell’ambito dello Short Master verranno analizzate le criticità e le opportunità presentate dai mercati esteri, ponendo particolare attenzione alla scelta del mercato target, alla conoscenza e implementazione delle tecniche del commercio internazionale, alla pianificazione delle attività di marketing strategico e operativo. Lo Short Master vuole, inoltre, fornire gli strumenti per gestire preventivamente le principali problematiche di natura legale, fiscale e doganale, che possono emergere nelle operazioni commerciali con l’estero.
A CHI E’ RIVOLTO:
– alle Aziende che ancora non esportano, pur avendone le qualità, interessate a espandere la propria attività oltre i confini nazionali;
– alle Aziende che già hanno avuto esperienze di esportazione, in maniera limitata o occasionale, che mirano a rafforzare la propria presenza all’estero.
La partecipazione allo Short Master on line è gratuita.
Per aderire Vi invitiamo a compilare la scheda di Partecipazione contenuta nell’allegato “Brochure Short Master” e ad inviarla all’indirizzo v.panaccione@aspiin.it entro giovedì 11/06/2020.
Per maggiori dettagli si allega la Brochure del corso.
Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti a:
dott.ssa Maria Paniccia tel 0775.275267 – m.paniccia@aspiin.it
dott.ssa Valentina Panaccione tel 0775/275272 – v.panaccione@aspiin.it