SEMINARIO "NEUROMARKETING" – FORMAZIONE INTERNAZIONALE 2019 – 18 APRILE 2019

PROGRAMMA DI AGGIORNAMENTO E MENTORING PER UN CORRETTO APPROCCIO AI MERCATI ESTERI
Aspiin-Camera di Commercio
FROSINONE
Viale Roma, Sala Convegni – Piano Seminterrato
Aspiin-Camera di Commercio di Frosinone organizza per il 2019 il nuovo percorso di formazione e aggiornamento rivolto alle PMI, agli uffici export, agli imprenditori ed ai professionisti.

13 incontri che cambieranno il modo di guardare all’estero, che aiuteranno le imprese ad avere un nuovo approccio nelle trattative commerciali con la controparte straniera e a capire come affrontare senza paura le nuove sfide dei mercati internazionali.
5° seminario
NEUROMARKETING

Giovedì 18 Aprile 2019, ore 15.00
Sala Convegni Aspiin – Camera di Commercio Frosinone
Viale Roma snc – Piano Seminterrato
Le tecniche di marketing e l’impatto sul cervello umano. Il seminario esaminerà gli elementi che influenzano le aspettative, i desideri e sogni dei clienti.
Si parlerà di:
– Dal brand alla comunicazione.
– Come il cervello reagisce agli stimoli sensoriali.
– In che modo i consumatori acquistano in relazione ai loro sensi e non in base ai loro bisogni.
Imprenditori, manager e addetti agli uffici export/commerciali delle imprese.
Professionisti e collaboratori d’azienda.
DOCENTI
ALESSANDRO BARULLI: Consulente aziendale e formatore.
Laurea in Scienze Politiche con specializzazione in Commercio Internazionale, ha maturato significative esperienze in aziende di produzione prima di iniziare un percorso professionale come consulente e formatore. Svolge la sua attività in Italia e all’estero, collaborando con imprese private, associazioni di categoria ed enti pubblici. Si occupa di strategie aziendali, marketing e processi di internazionalizzazione. Ha pubblicato “Le pillole anti crisi. Manuale semiserio di sopravvivenza per imprenditori”.
E’ fondatore del progetto no profit The Human Marketing.
www.alessandrobarulli.com

IL FORMAT
COME: Il percorso è strutturato in 13 MODULI, di 3 ore di lezione frontale + 1 ora di incontri
one-to-one con il docente .
 Apprendimento TEORICO dei principali aspetti del commercio internazionale;
 Approccio PRATICO necessario per METTERSI IN GIOCO sperimentando e consolidando in prima persona le nozioni acquisite.
QUANDO: Il Percorso formativo partirà il 28 febbraio 2019 e terminerà il 26 settembre 2019.
Le lezioni si terranno con cadenza bisettimanale, il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Le date e gli orari sono nel calendario allegato.
DOVE: Il Corso si tiene presso ASPIIN
Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione – Camera di Commercio Frosinone
Viale Roma,snc – Piano seminterrato – 03100 – FROSINONE
La partecipazione è gratuita ed è possibile incontrare il docente al temine del seminario previa prenotazione tramite l’apposita Scheda di Partecipazione allegata.
Gli incontri saranno calendarizzati in ordine cronologico di arrivo delle richieste.
ADESIONE
Si prega di confermare la presenza compilando e rinviando la Scheda di Partecipazione allegata all’indirizzo e-mail v.panaccione@aspiin.it
Aspiin tel 0775/275272 (Dott.ssa Valentina Panaccione) www.aspiin.it
Neuromarketing_Scheda di partecipazione