Seminario gratuito sulla Land Stewardship – (politica europea di gestione etica del territorio)

Che cos’è la Land Stewardship
La Land Stewardship (custodia del territorio), è una politica di gestione etica del territorio, nata nel mondo anglosassone e diffusa in tutto il mondo. Recentemente, a seguito della firma della Dichiarazione di Barcellona, in occasione del Primo Congresso Europeo sulla Land Stewardship, tale politica è stata recepita anche in Europa. La Land Stewardship è uno strumento di coinvolgimento sociale per la tutela della natura e dell’ambiente. Istituzioni, associazioni, professionisti e aziende agricole che si interfacciano con la gestione del territorio, sono i principali destinatari dell’applicazione di tale politica di gestione.
Dettagli del seminario
Il seminario informativo sulla Land Stewardship, nasce come attività correlata di SiA – Stewardship in Action. L’incontro è previsto per la giornata del 13 Maggio 2016 presso Aspiin – Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione- della Camera di Commercio di Frosinone (piano seminterrato in Viale Roma snc,). Il seminario è rivolto alle amministrazioni comunali, alle istituzioni e a tutti i soggetti interessati alla gestione etica del territorio -relatore  Marzio Marzorati di Legambiente Lombardia.

Per informazioni:
r.pietrobono@eticae.it cell. 339 8267836