Seminario Focus Paese: Egitto 9 settembre 2010

Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, nell’ambito del progetto “PROMERCART: Promozione Internazionale e Ricerca sul Sistema Cartario” (finanziato dalla Regione Lazio a valere sui fondi della L.R. 36/2001) guidato dalla Camera di Commercio di Frosinone, unitamente alla Provincia di Frosinone, Confindustria Frosinone, Consorzio Filcart, e che vedrà la partecipazione di una collettiva di aziende della provincia di Frosinone alla II edizione della Fiera Internazionale del Settore Cartario “Paper Middle East” a Il Cairo (Egitto) dal 18 al 20 settembre 2010, promuove l’organizzazione di un seminario di approfondimento sul mercato egiziano.
La giornata di approfondimento si svolgerà presso ASPIN viale Roma, 9 – Frosinone (piano seminterrato) – Sala Convegni
Focus Paese: Egitto
Export Practice e Tecnica degli Scambi Internazionali
Giovedì 9 settembre 2010, ore 14.00
Ore 14.00 Registrazione dei partecipanti
Ore 14.15 Introduzione:
Stefano Venditti – Presidente A.SP.IN. – Azienda Speciale Internazionalizzazione Camera di Commercio Frosinone
Ore 14.20 Dott. Antonio Olivieri – Docente ICE di “Tecniche del Commercio estero e pratica dell’export”
o Lo scenario attuale del commercio tra Italia ed Egitto
o Il fenomeno Egitto: un mercato per le PMI
o Perché affacciarsi sul mercato egiziano
o La PMI che esporta, negoziare e vendere a clienti di diverse aree geografiche con particolare riferimento al Mercato Egiziano
o Presentare l’azienda agli operatori stranieri anche in ambito fieristico
o La presentazione del Prodotto
o L’offerta commerciale e la negoziazione interculturale
o Verifica delle potenzialità operative dell’azienda sui mercati esteri
o Check-up delle procedure Export prima della contrattazione/offerta/vendita
Ore 18.30 Chiusura lavori
La partecipazione è gratuita.
Per motivi organizzativi Vi preghiamo di confermare la Vostra adesione rinviando l’invito in allegato al numero di fax 0775/823583 o v.panaccione@aspiin.it – Dott.ssa Valentina Panaccione.
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott.ssa Valentina Panaccione