Seminario: Doing Business in…Progetto Galileo 4 14 novembre 2012

“Galileo 4” è un Piano ad iniziativa territoriale, a valere sull’Avviso 3/2010 di Fondimpresa, che coinvolge aziende appartenenti al territorio della Regione Lazio tra le quali persiste una condivisione di obiettivi di crescita e di sviluppo comuni. Un elemento che pone a fattor comune la maggior parte delle imprese aderenti è quello di rafforzare le competenze e le capacità di operare su mercati internazionali, in quanto risposta positiva al momento di crisi economica nazionale.Il seminario si propone di approfondire quale atteggiamento mentale e quali competenze tecniche e pratiche siano oggi imprescindibili per operare con successo sui mercati internazionali ed in particolare in quei paesi che hanno un background culturale diverso dal nostro.
L’imprenditore e il manager che spingono per avere nuove forme di partnership oltre confine hanno spesso una profonda conoscenza del proprio prodotto eppure, il più delle volte, la preparazione tecnica non è sufficiente per la buona riuscita della contrattazione. L’aspetto operativo deve essere supportato da una valida conoscenza di alcune “regole comportamentali” vigenti tra le diverse culture, regole che verranno illustrate dal Dott. Alessandro Barulli, Esperto di tecniche del commercio estero e pratica dell’export.
La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi Vi preghiamo di confermare la Vostra adesione entro il 12 novembre 2012 rinviando la Scheda di partecipazione allegata al numero di fax +39. 0775/874225 o all’indirizzo mail v.panaccione@aspiin.it – Dott.ssa Valentina Panaccione.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott.ssa Valenitna Panaccione
m.paniccia@aspiin.it
v.panaccione@aspiin.it
Tel +39.0775.270230
Fax +39. 0775/874225
Scheda di partecipazione (2)