+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Sapori d'Italia nel Mondo 4 Missione in Vietnam e Taiwan 23-27 novembre

Aspin, nell’ambito del Programma Promozionale 2009, partecipa al progetto “Sapori di Italia nel Mondo 4” promosso dall’ICE, Istituto Nazionale per il Commercio Estero, e da Promofirenze, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, nell’ambito dell’”Intesa operativa ICE/Unioncamere“.
La prima azione di promozione internazionale di cui il progetto si compone riguarda gli Incontri bilaterali ed eventi degustativi in Vietnam e Taiwan e si svolgerà in Vietnam, ad Hochimin City, dal 23 al 24 novembre 2009 e a Taiwan, a Taipei, dal 26 al 27 novembre 2009.
Il programma prevede per le due tappe un programma identico.
La mattinata del primo giorno si terrà la presentazione del paese alle aziende italiane presenti e quindi si svolgerà un seminario, tenuto da un esperto, con degustazioni dei prodotti presentati per gli operatori selezionati. Nel pomeriggio si realizzeranno gli incontri bilaterali tra le aziende e gli operatori preventivamente selezionati in base alla tipologia di prodotti delle aziende partecipanti.
Durante la mattina del secondo giorno è prevista la visita guidata presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) locale. Il pomeriggio e la serata saranno libere in modo di dare la possibilità alle aziende di visitare gli operatori incontrati durante gli appuntamenti del giorno precedente.
PRODOTTI
I prodotti del settore agroalimentare da promuovere saranno: vino, distillati, acqua, olio d’oliva, formaggi, pasta, sughi e conserve, salumi, caffè, prodotti dolciari (altri prodotti ove ammessi dalla legislazione dei paesi di destinazione).
COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione per singola azienda è di € 1.000,00 (IVA inclusa) e comprende:
– Ricerca e selezione dei partner locali
– Organizzazione degli incontri personalizzati d’affari
– Assistenza di personale in loco
– Coordinamento e costo della spedizione fino ad un massimo di 600,00 Euro per azienda: quindi 300,00 Euro per la spedizione in Vietnam e 300,00 Euro per la spedizione a Taiwan
I costi eccedenti a quanto indicato saranno a carico dell’azienda. La spedizione sarà effettuata con lo spedizioniere preventivamente individuato da Promofirenze.
Ogni azienda dovrà provvedere a redigere i documenti per la spedizione che saranno richiesti e ad inviarli a Promofirenze nei tempi indicati. La merce dovrà essere inviata direttamente ai centri di raccolta in Italia che saranno indicati in tempi successivi. I costi della spedizione dal magazzino dell’azienda al centro di raccolta in Italia saranno a carico dell’azienda.
Resteranno a carico delle aziende il viaggio e soggiorno del proprio rappresentante, per il quale Promofirenze offrirà un servizio di coordinamento, e tutto quanto non menzionato nella presente informativa.
Le aziende interessate a partecipare sono pregate di inviare entro il 2 luglio la “Scheda di partecipazione” allegata all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi, al seguente numero di fax:0775.823583.
Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato contestualmente all’inoltro della domanda di ammissione a mezzo bonifico intestato ad Aspin. Il pagamento dovrà essere effettuato con versamento sul c.c. con codice IBAN IT 80 P 03226 14800 000500027728 presso Unicredit Banca di Roma Ag. N. 8 di Frosinone, Via Ponte della Fontana, 03100 – Frosinone, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Missione Vietnam e Taiwan).
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi
m.paniccia@aspiin.it
p.nifosi@aspiin.it
Tel- +39.0775.824193
Scheda di partecipazione

Condividi su: