+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Aspin, nell’ambito del programma promozionale 2010, organizza la partecipazione di una collettiva di aziende della provincia di Frosinone alla 22° edizione della fiera “Mebel”, che si terrà a Mosca (Russia) dal 22 al 26 novembre 2010, presso l’Expocentre Fairground.
La collettiva sarà posizionata all’interno del Padiglione italiano organizzata dell’ICE, Istituto per il Commercio Estero, che questo anno ha raggiunto la 16° partecipazione consecutiva alla manifestazione, principale evento internazionale in Russia e nei Paesi dell’Ex URSS per il settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo.
La collettiva organizzata dall’ICE nel 2009 con 8.000 m2 di area espositiva e 178 aziende, costituiva la presenza nazionale più significativa: il nuovo progetto di allestimento ha contribuito a valorizzarne la visibilità migliorando la funzionalità espositiva evocando con stile ed eleganza inediti l’immagine della casa italiana.
L’esplosione della crisi economica finanziaria nel secondo semestre del 2008 ha notevolmente rallentato i consumi russi; il settore dell’arredamento però ha sofferto meno rispetto ad altri e la Russia continua a confermarsi il secondo mercato di sbocco in grado di sopperire ai rilevanti cali delle vendite nei mercati tradizionali (Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Spagna).
Una attenta analisi dell’evoluzione economica e commerciale del mercato russo rivela la presenza di opportunità di affari interessanti per le aziende italiane e segnali recenti di ripresa e di superamento della crisi sono chiaramente visibili.
La fiera Mebel, quindi, si conferma come un appuntamento immancabile sia per le aziende italiane già radicate, sia per le aziende che desiderano per la prima volta entrare nel mercato russo.
I settori interessati sono:
-Mobili per la casa classici, moderni e in stile
-Cucine
-Mobili per ufficio
-Mobili specializzati
-Illuminazione per interni
-Complementi di arredo
-Tessili per la casa
-Fornitura e componenti
-Vetro decorativo
La quota di partecipazione è di € 500,00 + IVA e comprende: 
-spazio espositivo standard: 1 tavolo con 4 sedie, 1 appendiabiti, 1 cestino gettacarte;
-illuminazione dello stand;
-trasporto delle merci dal punto di raccolta allo stand e viceversa;
-attività promozionali in loco;
-realizzazione di un catalogo dedicato alla collettiva italiana ICE;
-attivazione della vetrina virtuale personalizzata: Made in Italy Business Directory;
-servizio d’interpretariato per la collettiva;
-servizio di pulizia e vigilanza dello stand;
-assicurazione del campionario nel periodo della manifestazione.
A carico delle aziende partecipanti rimangono le seguenti spese: viaggio e soggiorno del proprio rappresentante, eventuale interprete dedicata esclusivamente alla azienda che ne faccia richiesta, eventuali allestimenti speciali.
La partecipazione dei consorzi è accolta come “domanda collettiva”: ciò comporta che le imprese che intendono partecipare tramite questo canale hanno la possibilità di essere presenti sul catalogo ufficiale della fiera corrispondendo la quota di partecipazione di € 500,00 +IVA e compilando la domanda di adesione alla fiera.
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare entro e non oltre 25 giugno la “Domanda di partecipazione” allegata all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi, al seguente numero di fax: 0775.823583. Si allega, inoltre, alla presente il Regolamento relativo alla partecipazione che si prega di leggere con attenzione.
Copia del pagamento della quota di partecipazione dovrà essere inviata contestualmente all’inoltro della “Domanda di partecipazione”. Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato sul conto intestato ad Aspin: codice IBAN IT80P03226 14800000500027728 presso Unicredit Banca di Roma Ag. N. 8 di Frosinone, Via Ponte della Fontana, 03100 Frosinone specificando come causale il nome dell’iniziativa (Mebel ‘10).
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi
m.paniccia@aspiin.it
p.nifosi@aspiin.it
Tel- +39.0775.824194
Domanda di partecipazione MEBEL 2010
REGOLAMENTO ASPIN

Condividi su: