Rosso Cesanese 2011: Incoming Nord Europa 1-2 aprile 2011

Aspin, nell’ambito del programma di attività per il 2011, collabora nella realizzazione della II edizione dell’Anteprima “ROSSO CESANESE” promossa unitamente al Comune di Anagni, alla Strada del Vino Cesanese ed al Consorzio di tutela del Vino Cesanese del Piglio.
L’evento, che si terrà ad Anagni dal 1° al 3 aprile 2011, prevede un’azione di promozione internazionale della DOCG “Cesanese del Piglio” sui mercati del Nord Europa, in particolare:Danimarca, Norvegia e Belgio. Tale iniziativa che sarà realizzata con il supporto dell’ICE è rivolta ai produttori della provincia di Frosinone di vino “Cesanese del Piglio”, di distillati e di acqua ed agli importatori, ristoratori, rappresentanti della GDO e giornalisti specializzati del Nord Europa.
L’azione di promozione internazionale si articolerà in sessioni di degustazioni guidate, di incontri d’affari e di visite presso le cantine e le altre sedi aziendali.
Programma dei lavori
Venerdì, 1 aprile
Mattina: conferenza stampa di apertura dei lavori, presentazione del territorio e delle aziende partecipanti, degustazione guidata delle etichette delle aziende partecipanti.
Pomeriggio: incontri d’affari.
Sabato, 2 aprile
Mattina: visite delle cantine e delle sedi aziendali.
La quota di partecipazione è di € 250,00 + IVA.
I servizi offerti da Aspin, compresi nella quota di partecipazione, saranno i seguenti:
• Selezione degli operatori del Nord Europa
• Organizzazione delle degustazioni guidate dei vini, dei distillati e delle acque
• Organizzazione degli incontri d’affari
• Organizzazione delle visite aziendali
• Servizio di interpretariato
Saranno a carico delle aziende:
• La fornitura e la consegna a destinazione dei vini imbottigliati, dei distillati e delle acque secondo le necessità dei lavori
• L’accoglienza per le visite aziendali/in cantina
• La fornitura ed il recapito presso Aspin delle brochure aziendali in lingua inglese
Le condizioni di partecipazione sono le seguenti:
• Potranno partecipare solo le aziende con sede produttiva nella provincia di Frosinone
• Le imprese saranno selezionate ad insindacabile giudizio di Aspin
• È richiesta la presenza del titolare o di un delegato dell’ azienda partecipante in grado di condurre trattative commerciali: non sarà possibile delegare tale funzione a importatori e rappresentanti di altro genere
• Le aziende che intendono partecipare devono manifestare l’eventuale intenzione a poter realizzare visite presso le loro aziende al momento della sottoscrizione della domanda di adesione
• Ai fini della redazione del catalogo dei prodotti oggetto dell’incoming le aziende, congiuntamente alla domanda di ammissione, dovranno inviare il logo aziendale in formato elettronico (formato .jpg) e un breve profilo aziendale in inglese (max 100 parole) alla e-mail: p.nifosi@aspiin.it
• Le imprese che faranno domanda dovranno essere in regola con quanto previsto dalle Condizioni Generali di Partecipazione presenti nella domanda allegata
L’allegata “Domanda di ammissione” dovrà essere inviata all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi entro e non oltre il 25/02/2011 al numero di fax: 0775/823583.
Copia del pagamento della quota di partecipazione dovrà essere inviata contestualmente all’inoltro della “Domanda di ammissione” sul c.c. con codice IBAN IT 96 V 02008 14809 000500027728 presso Unicredit – Banca di Roma Ag. N. 8 di Frosinone, Via Ponte della Fontana, 03100 – Frosinone, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Anteprima ROSSO CESANESE II edizione).
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi
m.paniccia@aspiin.it
p.nifosi@aspiin.it
Domanda di ammissione (1)
Scheda aziendale vini
Regolamento fiere approvato cda 23 settembre 2008