+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Rep. Ceca e Ungheria: Borsa dei Vini 21 aprile 2009, 23 aprile 2009

Aspin nell’ambito delle attività promozionali in favore del settore vitivinicolo della provincia di Frosinone intende favorire la partecipazione delle aziende alla nuova edizione della “Borsa dei Vini Italiani”, organizzata dall’ICE, prevista a Praga (Repubblica Ceca) il 21 aprile e a Budapest(Ungheria) il 23 aprile 2009.
La manifestazione intende consolidare i rapporti commerciali e le esportazioni di vino italiano verso queste aree di mercato dell’Europa Centrorientale, ed anche sostenere l’immagine del “Made in Italy”.
I Paesi in oggetto rappresentano dei mercati che forniscono incoraggianti segnali di crescita e offrono interessanti opportunità, specialmente a seguito dell’adesione all’UE. I dati ISTAT relativi al 1° semestre 2008 confermano l’importanza dei mercati interessati all’attività promozionale, Repubblica Ceca +16%, e Ungheria +30,1%. La crescita della domanda nei mercati di riferimento è caratterizzata da un deciso innalzamento del valore medio del vino esportato.
La manifestazione sarà realizzata in stretta collaborazione con gli uffici ICE di Praga e Budapest che provvederanno ad invitare all’evento le categorie del settore commerciale: importatori, buyers, ristoratori, sommeliers, rappresentanti della stampa specializzata e non, opinion leaders. Per l’occasione è stata organizzata una missione di operatori provenienti da Bratislava che visiteranno l’evento di Budapest.
Come nelle passate edizioni sarà predisposta la produzione di un invito distribuito con largo anticipo agli operatori locali che sarà integrato da un piano media sulle riviste settoriali per pubblicizzare l’iniziativa. Come di consueto è prevista la redazione di un catalogo degli espositori italiani e dei vini in esposizione.
Il costo di partecipazione è di Euro 1.000,00 + IVA, se dovuta, per entrambe le tappe. L’adesione all’iniziativa non può essere disgiunta. Le spese per la spedizione della campionatura dei vini da esporre, nonché quelle per il viaggio e soggiorno di un proprio rappresentante sono a carico delle aziende partecipanti.
I servizi offerti ad ogni espositore saranno i seguenti:
§ organizzazione e pianificazione incontro btob;
§ affitto sale presso prestigiosi alberghi;
§ assegnazione di un tavolo completamente attrezzato con tovaglia, cartello con nominativo dell’azienda, bicchieri, secchiello per il ghiaccio, spitoon e pane;
§ servizio di ricambio dei bicchieri ai tavoli da parte del personale di sala durante la manifestazione.
§ campagna di comunicazione e realizzazione materiale promozionale.
Indichiamo di seguito le condizioni di partecipazione:
1. la manifestazione è dedicata esclusivamente ai vini e prodotti alcolici (grappe, distillati e liquori); le bottiglie esposte dovranno essere di capacità £ 0.75 litri per i vini;
2. presenza del titolare o di un delegato, in grado di condurre trattative commerciali. Tale funzione non può essere delegata a importatori o rappresentanti esteri.
3. invio di almeno 6 bottiglie per ogni tipologia di vino che s’intende presentare per ciascuna tappa;
4. ad ogni azienda sarà assegnato un tavolo e non sono previste partecipazioni congiunte né condivisioni di postazione.
Alle aziende ammesse a partecipare verranno inviate successivamente informazioni dettagliate sulle modalità di spedizione della campionatura di vino e altre informazioni utili.
L’allegata domanda di ammissione dovrà essere restituita in originale, unitamente alla scheda in allegato, al seguente indirizzo: ASPIN, Viale Roma 9 – 03011 Frosinone. La stessa può essere anticipata via e-mail (m.paniccia@aspiin.it) o fax (0775.823583). Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre il 15/12/2008. La limitata capienza degli spazi espositivi consente la partecipazione di un numero massimo di aziende, a livello nazionale, pari a circa 20/25 unità per ciascuna tappa.
Nell’ipotesi di un numero maggiore di domande di adesione, pervenute entro la data di scadenza, vigerà l’ordine cronologico di arrivo delle richieste di partecipazione. Le domande giunte oltre il termine ultimo di presentazione saranno collocate in lista d’attesa in ordine cronologico.
Ai fini della redazione del catalogo, si pregano le aziende intenzionate a partecipare, di trasmettere via e-mail, contestualmente al modulo di adesione, logo aziendale in formato elettronico (jpg, eps, psd) e un breve profilo aziendale in lingua inglese (della lunghezza massima di 60 parole) allo scrivente ufficio.
Il Regolamento di partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE è riportato in allegato e se ne raccomanda un’attenta lettura, soprattutto per quanto riguarda l’articolo 3 (“Esclusione per le Aziende, Consorzi, ed Enti non in regola con i pagamenti dovuti all’ICE”), l’articolo 5 (“Ammissione ed assegnazione spazio espositivo”) e l’articolo 11 (“Rinunce”).
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi
m.paniccia@aspiin.it
p.nifosi@aspiin.it
Tel- +39.0775.824194
Domanda di ammissione
Scheda Aziendale
regolamento ice

Condividi su: