Progetto S.I.R.N.I. Servizi Integrati Reali per la Nuova Imprenditorialità III annualità cod.68 –

La Camera di Commercio di Frosinone, attraverso l’Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione ASPIIN, con il contributo dell’Unione Nazionale delle Camere di Commercio, nell’ambito del progetto del Fondo di perequazione “Sviluppo servizi di sostegno alla creazione ed allo start-up di nuove imprese” realizza la terza annualità del progetto “SIRNI Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità”, insieme alle Camere di Commercio di Rieti (capofila), Latina, Matera, Potenza e Viterbo che intende promuovere ed erogare un’offerta integrata di servizi per la diffusione della cultura imprenditoriale e l’accompagnamento all’imprenditorialità, in favore di aspiranti imprenditori.
Nell’ambito del progetto S.I.R.N.I. la Camera di Commercio di Frosinone mette a disposizione degli aspiranti imprenditori un’azione finalizzata all’accrescimento delle competenze imprenditoriali necessarie all’avvio di una nuova impresa e/o un’attività di auto impiego sul territorio della provincia di  Frosinone mediante:

• Formazione imprenditoriale in aula di 32 ore sulle seguenti tematiche:
    • Assessment dell’idea;
    • Ambiente e posizionamento;
    • Ascolto del mercato;
    • Business Plan;
    • Strumenti di finanziamento;
    • Strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa
    • Web marketing;
    • Social Media marketing;
    • E-commerce ed approvvigionamento on line.
  • Supporto a distanza durante le attività laboratoriali, durante le quali gli aspiranti imprenditori si occuperanno della ricerca, della sistemazione dei dati e della definizione puntuale del progetto;
  • Assistenza alla predisposizione del business plan, articolato in n. 2 incontri di 8 ore ciascuno in presenza da realizzarsi dopo circa 30 e 60 gg dalla conclusione della formazione;
  • Supporto continuativo a distanza per il completamento del business plan attraverso webinar e/o strumenti interattivi (e-mail, telefono) per tutta la durata del progetto.

La domanda di partecipazione ed i relativi allegati dovranno pervenire presso l’Aspiin  Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione in Viale Roma, snc Frosinone entro e non oltre le ore 12:00  di lunedì 15 febbraio 2016 tramite consegna a mano, posta elettronica s.ceccarelli@aspiin.it o  mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a : ASPIIN – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone – Viale Roma snc 03100 Frosinone.
In allegato il bando e la scheda di iscrizione .
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Simonetta Ceccarelli al tel. 0775275268 – 0775824193 oppure all’indirizzo mail s.ceccarelli@aspiin.it
SEI UN ASPIRANTE IMPRENDITORE
Scheda iscrizione