+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Progetto Interregionale "Giappone 2009" – 28 settembre/17 ottobre 2009

Aspin è lieta di informarVi che, Sviluppo Lazio S.p.A., nell’ambito delle attività regionali di internazionalizzazione, organizza per il prossimo autunno di una missione imprenditoriale di promozione della filiera mobilità, motoristica e subfornitura che si svolgerà a Tokyo (Giappone).L’iniziativa prevede la realizzazione di un Mostra di Immagine, di seminari tecnici e di incontri BtoB tra aziende.
Il Progetto si inserisce nella Convenzione interregionale siglata tra le regioni Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e l’ICE per la promozione della filiera in oggetto.
L’obiettivo è quello di presentare al sistema economico giapponese le regioni aderenti all’iniziativa come produttrici di meccanica di punta, facendo emergere le eccellenze del settore meccanico.
Progetto Interregionale di promozione della filiera mobilità, motoristica e subfornitura.
L’azione di promozione si svolgerà prevalentemente attraverso l’allestimento di una Mostra di Immagine, dal 28 settembre al 17 ottobre 2009, presso il “National Museum of Emergine Science ad Innovation: Nippon Kagaku Miraikan” di Tokyo.Un curatore tecnico avrà il compito di ideare il concept della manifestazione e scegliere i pezzi ad alto contenuto innovativo che saranno esposti e che rappresenteranno gli esempi delle best practice regionali. Intorno al momento espositivo, saranno organizzati seminari tematici destinati ad approfondire la presentazione dell’imprenditoria territoriale e dell’attività di ricerca e sviluppo dei settori focus della manifestazione; il momento operativo di business all’interno della manifestazione sarà rappresentato, invece, dall’organizzazione di incontri BtoB con le controparti giapponesi.
Nel progetto saranno coinvolti i settori della filiera della motoristica e meccanica avanzata, in particolare automotive, aerospazio, subfornitura, componentistica, ricerca e tecnologia, tessuti e abbigliamento tecnico, car design e design industriale, ciclo, motociclo e nautica.
Le spese di partecipazione sono così articolate:
– a carico di Sviluppo Lazio: spese di trasporto e di assicurazione dei pezzi portati in mostra, il servizio di interpretariato, le attività di comunicazione e promozione, l’organizzazione degli incontro BtoB;
– a carico delle aziende partecipanti: spese di viaggio, vitto e alloggio.
Le Aziende interessate a portare in mostra pezzi scelti altamente tecnologici ed innovativi, a partecipare ai seminari tecnici o a partecipare agli incontri BtoB, dovranno inviare l’allegata “Scheda di adesione” entro e non oltre martedì 28 gennaio 2009 al seguente numero di fax 0775.823583 (ASPIN).
Ulteriori informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica info@aspiin.it, telefonando al numero 0775/824193 (Dott.ssa Maria Paniccia) oppure consultando il sito www.sprintlazio.it dal quale è possibile scaricare la documentazione.
Scheda di adesione

Condividi su: