Motivazione e vendita, l'arte dell'equilibrio 15 e 16 giugno, al via il secondo percorso formativo

Innova Azienda Speciale Servizi e Formazione della Camera di Commercio di Frosinone e Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio, al fine di sostenere le piccole e medie imprese della provincia di Frosinone nell’affrontare le sfide di un mercato globale sempre più competitivo e caratterizzato da cambiamenti continui, propongono agli imprenditori della provincia di Frosinone cinque percorsi formativi della Scuola d’Impresa della Fondazione per la Sussidiarietà.

Il secondo percorso proposto è
Motivazione e Vendita, l’arte dell’equilibrio.

Acquisire le basilari competenze di comunicazione, essere padroni delle proprie reazioni e di quelle dell?interlocutore, saper concretizzare le trattative commerciali: questo è l?obiettivo del percorso. Un corso pratico e rivolto all?azione, il lavoro in aula passa attraverso esercitazioni e simulazioni continue, progetti con obiettivi precisi attraverso cui misurarsi per far crescere la professionalità. In un momento difficile di mercato, in un periodo storico caratterizzato da incertezza, la figura del commerciale si trova a rivestire un ruolo delicato, giocato nella costante ricerca di un precario equilibrio tra essere e fare. Il commerciale deve poter trovare una motivazione e un senso anche nelle situazioni di mercato più difficili; deve conoscere e gestire le più sofisticate ed efficaci strategie e tecniche di vendita; deve utilizzare un atteggiamento mentale vincente, ristrutturare le obiezioni e far apprezzare il proprio punto di vista per chiudere una trattativa. Il percorso permette ai partecipanti di esercitarsi in prima persona e sperimentare quanto appreso. Sono previsti su richiesta incontri di coaching individuali.

Il corso si svolgera il 15 e 16 giugno 2010.

Docente: Marta Benetti Genolini, Partner EAP Italia e Mediatore Aziendale.

Sede e orario di lezione: Sede Formativa Innova, Viale Roma dalle 9.15 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 17.30

Per informazioni ed iscrizioni Innova, Viale Roma – 03100 Frosinone Tel. 0775/824193 Fax 0775 823583 e-mail: b.segneri@innova.fr.it – Barbara Segneri

Scheda Iscrizione