Missione Imprenditoriale Messico e Perù 20-27 giugno 2009

Aspin, nell’ambito del programma promozionale 2009 per le imprese, partecipa alla missione imprenditoriale del sistema camerale italiano in Messico e Perù che si terrà dal 20 al 27 giugno 2009 a Mexico City e Lima.
Il Messico è la 12° economia mondiale e rappresenta un ponte tra Sud e Nord America ed una delle principali piattaforme produttive mondiali. Con oltre 109 milioni di abitanti ed un tasso medio di crescita del PIL pari al 5% annuo, il Paese offre interessanti opportunità di business, anche grazie alla possibilità di esportare nel paese senza l’imposizione di dazi.
I settori che offrono maggiori prospettive sono: macchine utensili, elettronica, automobilistico, aerospaziale, cosmetico, calzaturiero, tessile, sistema casa, edilizia, immobiliare e servizi.
Il Perù si sta ponendo all’attenzione internazionale come una delle economie più solide (e per questo più appetibili) dell’intera America Latina, di cui è il quarto paese in ordine di grandezza.
Grazie alla ricchezza di materie prime in settori quali quello minerario, tessile, agricoltura ed ittico, c’è una forte richiesta di macchinari per la lavorazione la trasformazione in prodotto finito.
Per cogliere tali opportunità, il sistema camerale italiano organizza una missione imprenditoriale che prevede la gestione di agende personalizzate di lavoro con incontri d’affari e visite tecniche per conoscere i più importanti operatori locali ed i canali distributivi del vostro settore.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di confermare la partecipazione alla missione dopo aver verificato in via preliminare le opportunità d’affari per ciascuna azienda interessata
sabato 20 giugno: partenza dall’Italia e arrivo a Mexico City
domenica 21 giugno: giornata libera
lunedì 22 giugno: seminario tecnico e incontri d’affari
martedì 23 giugno: incontri d’affari
mercoledì 24 giugno: incontri d’affari e trasferimento a Lima
giovedì 25 giugno: seminario tecnico e incontri d’affari
venerdì 26 giugno: incontri d’affari e chiusura lavori
sabato 27 giugno: reientro in Italia
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE*
La quota di partecipazione per un rappresentante aziendale è di € 850,00 (+ IVA ove dovuta) per i seguenti servizi:
· ricerca e selezione di partner locali – organizzazione di agende personalizzate di incontri d’affari
· sale e attrezzature per gli incontri – informazioni preliminari sul Paese
· trasferimenti di gruppo da e per l’aeroporto – assistenza di personale qualificato durante la missione
Oltre ai servizi sopracitati, è possibile richiedere un servizio di interpretariato ed acquistare un pacchetto logistico personalizzato per la missione comprensivo di voli aerei (economy, business a richiesta) e soggiorno (hotel alta categoria).
Le aziende interessate sono pregate di inviare – senza alcun impegno – entro il 1 Aprile la documentazione qui allegata ai riferimenti sopraindicati: sulla base di una prima preverifica, saranno quindi fornite preliminari informazioni sul mercato in base alla propria tipologia di prodotto/servizi offerti. In caso di riscontro positivo, l’azienda dovrà poi confermare la propria partecipazione entro il 27 Aprile.
*Gli organizzatori si riservano la facoltà di predisporre – ove richiesto – un’offerta dedicata ad un singolo paese
Tel- +39.0775.824194
scheda di preadesione