MULTISETTORIALE: MISSIONE IMPRENDITORIALE IN SUDAFRICA – JOHANNESBURG 16/18 SETTEMBRE 2013

Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, nell’ambito del Programma Nazionale del Sistema Camerale 2013, con il contributo ed il patrocinio di Unioncamere, organizzerà e coordinerà la partecipazione delle aziende italiane alla “Missione Imprenditoriale in Sudafrica 2013”, che si terrà dal 16 al 18 settembre 2013 a Johannesburg.
L’obiettivo della Missione è quello di promuovere le eccellenze del Made in Italy nella Repubblica Sudafricana al fine di incrementare il flusso dell’export delle aziende coinvolte nel progetto, oltre quello di stimolare ed incentivare la partecipazione ad attività promozionali nei Paesi BRICS e, ovviamente, creare condizioni favorevoli al miglioramento delle relazioni commerciali già in essere con eventuali partner locali.
Quello sudafricano è uno dei più sofisticati e promettenti mercati emergenti al mondo; è entrato a far parte dei BRICS nel 2010 (insieme a Brasile, Russia, India e Cina): un gruppo di economie emergenti che in alcuni casi, come in quello cinese, nell’arco di pochi anni si sono imposte come leader economici mondiali o regionali.
La missione sarà dedicata alle aziende italiane operanti nelle filiere:

1) Filiera Agroalimentare

Pesca e acquacoltura, tecnologie per processi alimentari, conservazione, cibo biologico, biocombustibili, packaging.

2) Filiera Chimico-Farmaceutica

Polimeri per l’industria, prodotti sanitari, medicinali, attrezzature ospedaliere.

3) Filiera della Meccanica e dell’Automazione

Macchine industriali, incluse quelle dei macchinari per l’abbigliamento e le calzature; macchine per la lavorazione della terra; progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti industriali.

Domenica 15/09/13
Mattina Arrivo delegazione
Lunedì 16/09/13
Mattina Conferenza stampa di apertura e presentazione della delegazione
Mattina/Pomeriggio Realizzazione incontri b2b presso le sedi delle aziende sudafricane
Martedì 17/09/13
Mercoledì 18/09/13
Mattina Realizzazione incontri b2b presso le sedi delle aziende sudafricane
Pomeriggio Trasferimento in aeroporto

Scadenza invio Company Profile

Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare ed inviare entro il 10 maggio il Company Profile allegato.
Le informazioni contenute nel Company Profile saranno oggetto di un esame di prefattibilità: una valutazione sulle effettive opportunità di penetrazione dei prodotti/servizi proposti al mercato sudafricano.
In caso di esito positivo dell’analisi, le aziende saranno invitate a formalizzare la partecipazione con la sottoscrizione di una Domanda di Ammissione.
La quota di partecipazione, di € 500,00 + IVA, comprende:

• Analisi e pre-verifica dei company profiles
  • Selezione degli operatori sudafricani per l’organizzazione degli incontri d’affari
  • Organizzazione conferenze e presentazioni
  • Organizzazione logistica, noleggio sale, ecc
  • Stampa materiale
  • Servizio di interpretariato

A carico delle aziende partecipanti rimangono le seguenti spese:

• viaggio e soggiorno del proprio rappresentante
  • eventuali allestimenti speciali
  • eventuale trasporto campionario

La quota di partecipazione dovrà essere versata al momento della sottoscrizione dell’adesione formale alla missione, con la compilazione della Domanda di Ammissione. Il pagamento dovrà essere effettuato sul conto corrente intestato ad Aspin di codice IBAN IT 33 X 05297 14801 000010263168 presso Banca Popolare del Frusinate, Filiale 1 – Agenzia 03 con sede di Frosinone specificando come causale il nome dell’iniziativa (Missione in Sudafrica). Copia del versamento dovrà essere inviato ad Aspin tramite fax 0775.874225 contestualmente all’invio dell’adesione formale.

Tel: 0775/270230
Fax: 0775/874225