Missione Imprenditoriale in Israele 8-10 novembre 2011

L’Azienda Speciale Aries, la Camera di Commercio di Latina in collaborazione con Aspin per le aziende della provincia di Frosinone con il patrocinio di Unioncamere, organizzano una missione imprenditoriale in Israele dall’8 al 10 novembre 2011.
L’iniziativa, sviluppata attraverso il Desk Israele di Aries attivo presso la Camera di Commercio italo – israeliana di Tel Aviv, intende supportare le imprese che desiderano rafforzare i rapporti commerciali o individuare nuove opportunità di business in Israele.
Il mercato israeliano sta divenendo sempre più appetibile per l’economia Italiana, come testimoniato dalle numerose iniziative di cooperazione economica e scientifica bilaterale.
Nel 2010, Israele ha registrato un aumento sia delle importazioni che delle esportazioni. L’Italia è il quarto fornitore di Israele con una quota di mercato pari a 2,4 Mld $, equivalente al 4,2% del totale delle importazioni israeliane. Rispetto all’Unione Europea, l’Italia si conferma uno dei maggiori partner di Israele.
La missione è rivolta in particolare ad operatori dei settori Abbigliamento, Agricoltura, Agroalimentare, Arredo casa, Turismo
Il programma della missione è il seguente:
8 novembre → Partenza dall’Italia per Tel Aviv
9 novembre → Incontri b2b con aziende israeliane
10 novembre →Proseguimento b2b – In serata rientro in Italia
La quota di partecipazione per azienda è pari a Euro 500,00 + IVA e comprende i seguenti servizi:
• servizio di informazioni preliminari sul Paese;
• ricerca e selezione partner locali;
• organizzazione di agende di incontri personalizzate
• assistenza di personale specializzato
• trasferimenti di gruppo da e per l’aeroporto
Rimangono a carico delle imprese le spese di interpretariato, viaggio, vitto e alloggio.
Sarà possibile richiedere il servizio di interpretariato a pagamento e informazioni su alloggio e viaggio.
Le aziende interessate a partecipare alla missione devono inviare, entro e non oltre il 26 settembre il Company Profile in allegato all’attenzione della dott.ssa Valentina Panaccione al numero di fax 0775/874225. Il company profile sarà oggetto di una prima valutazione sulle opportunità commerciali e di collaborazione industriale sul mercato israeliano da parte del Desk in loco. In caso di valutazione positiva, sarà richiesta l’adesione formale all’iniziativa tramite la compilazione della Scheda di adesione allegata e il contestuale versamento della quota di adesione entro e non oltre 6 ottobre.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott.ssa Valentina Panaccione