Missione Imprenditoriale in India 24 settembre-1 ottobre 2011

Aspin, nell’ambito del programma promozionale 2011 per le imprese, partecipa alla missione imprenditoriale del sistema camerale italiano in India che si terrà dal 24 settembre al 1° ottobre 2011, coordinata da Vicenza Qualità, Azienda Speciale della CCIAA di Vicenza, in collaborazione con Unioncamere. Le città dove si svolgeranno i lavori saranno Hyderabad, Chennai, Pune, Bangalore e Mumbai: le tappe verranno individuate sulla base dell’offerta merceologica delle singole aziende.
La missione fa seguito all’iniziativa svolta nel febbraio scorso: l’elevato numero di partecipanti della precedente azione ha suggerito di organizzare un secondo appuntamento in India.
L’iniziativa mira a sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuove opportunità commerciali e/o industriali in India, facilitando il contatto tra operatori italiani e potenziali controparti locali. La missione avrà da un lato l’obiettivo di presentare alle aziende partecipanti le opportunità offerte dal mercato indiano e dall’altro di organizzare incontri b2b mirati.
I settori interessati dalla missione sono:
• Infrastrutture, Edilizia e Costruzioni
• Energie Rinnovabili e Ambiente
• Macchine utensili
• Tecnologie Agro-alimentari
Programma di massima della missione:
24 o 25 settembre: Partenza dall’Italia
26/30 settembre: Come da file allegato
1 ottobre: Rientro in Italia.
La quota di partecipazione è di € 500,00 + IVA comprende:
• ricerca e selezione dei partner locali.
• organizzazione degli incontri di affari;
• assistenza per visite ad imprese locali;
• assistenza di personale qualificato durante la missione;
• informazioni preliminari sui paesi visitati.
A carico delle aziende partecipanti rimangono le seguenti spese:
• viaggio e soggiorno del proprio rappresentante;
• servizio di interpretariato dedicato (servizio a richiesta);
• spese per il visto d’ingresso in India.
Vicenza Qualità organizzerà in ogni caso i servizi di cui sopra e un pacchetto viaggio e soggiorno facoltativo per le aziende che lo richiederanno.
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare entro e non oltre mercoledì 8 luglio 2011 il “Company Profile” allegato all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi, al seguente numero di fax: 0775.823583.
Tale documento verrà considerato manifestazione di interesse e verrà utilizzato per la realizzazione di uno studio di pre-fattibilità: la missione prevede la realizzazione di una pre-verifica di mercato per le aziende aderenti.
In caso l’esame dia esito positivo si provvederà da parte degli uffici di Vicenza Qualità all’organizzazione del calendario delle visite aziendali e dell’agenda d’incontri d’affari personalizzata con imprese locali ritagliata sulla base delle specifiche esigenze dei partecipanti.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi