+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Missione Imprenditoriale in India 19-25 settembre 2009

Aspin, nell’ambito del programma promozionale 2009 per le imprese, partecipa alla missione imprenditoriale del sistema camerale italiano in India che si terrà dal 19 al 25 settembre 2009 e che sarà coordinata dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza “Vicenza Qualità”
La Missione prevede due tappe, la prima a Mumbai e la seconda scelta in base al settore di appartenenza a Pune, Bangalore o Delhi.
Prender parte al workshop permetterà alle aziende di entrare in contatto con uno dei mercati emergenti più promettenti a livello globale: ciò rappresenta una delle sfide dei prossimi decenni che il sistema produttivo italiano dovrà vincere per mantenere ed incrementare le sue quote di mercato internazionale. L’approccio offerto dal sistema camerale di presentare una ricca compagine di aziende, composta dalle migliori realtà produttivi italiane, in un contesto istituzionale di alto livello, offre una chance strategica per le imprese intenzionate ad esplorare questo enorme mercato.
L’iniziativa mira a sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuove opportunità commerciali e industriali in India, facilitando il contatto tra operatori italiani e potenziali controparti locali. La missione avrà da un lato l’obiettivo di presentare alle aziende partecipanti le opportunità offerte dal mercato indiano e dall’altro di organizzare incontri b2b mirati.
I settori interessati dalla Missione sono:
· Macchinari e Automazione industriale
· Energie Rinnovabili e Ambiente
· Arredamento (casa e contract)
· Edilizia & Costruzioni
· Componentistica per Infrastrutture
Programma di massima della Missione:
19 settembre: Partenza dall’Italia
21 e 22 settembre: Visite e/o incontri a Mumbai
Trasferimento nella seconda tappa (diversa a seconda della merceologia)
23/24 settembre: Visite e/o Incontri nella località della seconda tappa
25 settembre: Rientro in Italia
La realizzazione della Missione prevede una fase preparatoria consistente in una pre-verifica di mercato per le aziende partecipanti. In caso positivo verrà predisposto un calendario di visite ad aziende e di un’agenda d’incontri d’affari personalizzata con imprese locali, ritagliata sulla base delle specifiche esigenze espresse. A tale scopo sarà richiesto di inviare il proprio profilo aziendale e di indicare la tipologia di business desiderato.
La quota di partecipazione per singola azienda è di € 500,00+IVA e comprende:
· Ricerca e selezione dei partner locali
· Organizzazione degli incontri di affari
· Assistenza per visite ad imprese locali
· Assistenza di personale qualificato durante la missione
Vicenza Qualità organizzerà, per le aziende che ne faranno domanda, un pacchetto viaggio e soggiorno facoltativo e un servizio di interpretariato dedicato.
Le aziende interessate a partecipare sono pregate di inviare entro il 14 maggio la “Scheda di pre-adesione” allegata all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi, al seguente numero di fax: 0775.823583.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi
m.paniccia@aspiin.it
p.nifosi@aspiin.it
Tel- +39.0775.824193
Scheda di pre adesione

Condividi su: