Missione Imprenditoriale in India 19-25 febbraio 2011

Aspin, nell’ambito del programma promozionale 2011 per le imprese, partecipa alla missione imprenditoriale del sistema camerale italiano in India che si terrà dal 19 al 25 febbraio 2011, coordinata da Vicenza Qualità, Azienda Speciale della CCIAA di Vicenza, in collaborazione conUnioncamere. La missione avrà luogo a Chennai, Bangalore e Mumbai.
L’iniziativa mira a sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuove opportunità commerciali e/o industriali in India, facilitando il contatto tra operatori italiani e potenziali controparti locali. La missione avrà da un lato l’obiettivo di presentare alle aziende partecipanti le opportunità offerte dal mercato indiano e dall’altro di organizzare incontri b2b mirati.
I settori interessati dalla missione sono:
• Infrastrutture, Edilizia e Costruzioni
• Energie Rinnovabili e Ambiente
• Macchine utensili
• Tecnologie Agro-alimentari
Programma di massima della missione:
19 febbraio: Partenza dall’Italia
21/22 febbraio:Visite e/o incontri a Chennai. Trasferimento a Bangalore
23/24 febbraio:Visite e/o incontri a Bangalore in concomitanza con la fiera BuildArch
25 febbraio: Rientro in Italia o proseguimento per Mumbai.
La quota di partecipazione è di € 500,00 + IVA (se dovuta) e comprende:
• ricerca e selezione dei partner locali.
• organizzazione degli incontri di affari;
• assistenza per visite ad imprese locali;
• assistenza di personale qualificato durante la missione;
• informazioni preliminari sui paesi visitati.
A carico delle aziende partecipanti rimangono le seguenti spese:
• viaggio e soggiorno del proprio rappresentante;
• servizio di interpretariato dedicato (servizio a richiesta);
• spese per il visto d’ingresso in India.
Vicenza Qualità organizzerà in ogni caso i
servizi di cui sopra e un pacchetto viaggio e soggiorno facoltativo per le aziende che lo richiederanno.
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare entro e non oltre mercoledì 12 gennaio 2011 il “Company Profile” allegato all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi, al seguente numero di fax: 0775.823583.
Tale documento verrà considerato manifestazione di interesse e richiesta di avvio dello studio di pre-fattibilità. Infatti, la missione prevede la realizzazione di una pre-verifica di mercato per le aziende aderenti.
In caso positivo si provvederà da parte degli uffici di Vicenza Qualità all’organizzazione del calendario delle visite aziendali e dell’agenda d’incontri d’affari personalizzata con imprese locali ritagliata sulla base delle specifiche esigenze dei partecipanti.
Tel.: 0775/824193
Company profile