Aspin, nell’ambito del programma promozionale 2012, promuove la partecipazione delle aziende della provincia di Frosinone alla Missione Imprenditoriale del sistema camerale italiano in India che si terrà dal 14 al 21 aprile 2012, coordinata da Vicenza Qualità, Azienda Speciale della CCIAA di Vicenza, in collaborazione con Unioncamere.
L’iniziativa mira a sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuove opportunità commerciali in India, facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri d’affari e/o visite aziendali con potenziali controparti locali. La missione prevede l’organizzazione di un’agenda personalizzata di incontri d’affari con imprese indiane individuate sulla base delle specifiche esigenze di ogni singola azienda partecipante.
Il programma prevederà una prima tappa a Mumbai e un’ulteriore tappa che verrà definita sulla base della categoria merceologica delle singole aziende aderenti.
I settori interessati dalla missione sono:
· Infrastrutture, Edilizia e Costruzioni
· Energie Rinnovabili e Ambiente
· Macchine utensili
· Tecnologie Agro-alimentari
Programma di massima della missione:
14 o 15 aprile: Partenza dall’Italia per Mumbai
16/17 aprile: Incontri d’affari e/o visite aziendali con operatori indiani
18 aprile: Trasferimento verso la seconda tappa
19/20 aprile: Incontri d’affari e/o visite aziendali con operatori indiani
21 aprile: Rientro in Italia
La quota di adesione di € 500,00 + IVA dovrà essere versata a seguito della trasmissione dello studio di prefattibilità e dell’adesione finale alla missione, e comprende:
· Ricerca partner sulla base delle specifiche esigenze e richieste delle aziende
· Organizzazione mirata degli incontri d’affari e relativi transfer
· Assistenza di personale qualificato MADE IN VICENZA durante la missione
Tutte le spese extra sono a carico dei partecipanti.
Per le aziende interessate sarà predisposto un pacchetto viaggio e soggiorno che comprende volo a/r in classe economica Italia – India, soggiorno in camere singole con prima colazione in Hotel cat. Superiore, transfer da/per l’aeroporto.
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare entro e non oltre mercoledì 14 marzo 2012 il “Company Profile” allegato all’attenzione della Dott.ssa Valentina Panaccione, al seguente numero di fax: 0775.874225.
Tale documento verrà considerato manifestazione di interesse e richiesta di avvio dello studio di pre-fattibilità. Infatti, la missione prevede la realizzazione di una pre-verifica di mercato per le aziende aderenti. In caso positivo si richiederà l’adesione formale e definitiva e si provvederà da parte degli uffici di Vicenza Qualità all’organizzazione del calendario delle visite aziendali e dell’agenda d’incontri d’affari personalizzata con imprese locali ritagliata sulla base delle specifiche esigenze dei partecipanti.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott.ssa Valentina Panaccione
m.paniccia@aspiin.it
v.panaccione@aspiin.it
Tel: 0775/270230
Fax: 0775/874225