Missione Imprenditoriale in Giordania e Libano 23-26 giugno 2010

Aspin, nell’ambito del programma promozionale 2010 per le imprese, partecipa alla Missione economica in Giordania e Libano, in programma dal 26 al 30 giugno 2010, organizzata da Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, dall’Istituto nazionale per il Commercio Estero e da Unioncamere Nazionale, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico ed ilMinistero degli Affari Esteri.
La missione verrà organizzata in occasione della visita programmata dal Ministero dello Sviluppo Economico in Giordania e Libano. L’iniziativa mira a sostenere le PMI italiane nella ricerca di nuove opportunità commerciali, facilitando il contatto tra imprenditori attraverso l’organizzazione di incontri d’affari con operatori economici dei due Paesi.
La missione prevede l’organizzazione di un’agenda d’incontri d’affari con imprese giordane e libanesi individuate sulla base delle specifiche esigenze delle imprese partecipanti.
La missione avrà carattere plurisettoriale con un focus specifico nei seguenti settori:
• Filiera dei materiali da costruzione, incluso il contract;
• Settore dell’ambiente e tecnologie per l’acqua;
• Energia tradizionale (generatori e trasformatori) ed alternativa;
• Attrezzature per comunità ed Hotel;
• Prodotti chimici e farmaceutici;
• Beni strumentali (in particolare Agroindustria per la tappa di Amman);
• Arredamento da interno e da esterno.
Per consentire una partecipazione mirata, le richieste di adesione dei partecipanti saranno sottoposte ad uno studio di prefattibilità effettuato dagli uffici ICE di Amman e Beirut e, laddove i settori di attività non risultassero di interesse per il mercato, ne sarà data comunicazione tempestivamente.
Alle aziende verrà data la possibilità di scegliere se partecipare o meno al programma degli incontri d’affari. Le agende d’incontri d’affari verranno inviate il 21 giugno 2010 a tutte le aziende ammesse alla missione che ne avranno fatto richiesta.
26/06/2010 Partenza per Amman
Trasferimento in Hotel, registrazione dei partecipanti e cocktail di benvenuto
27/06/2010 Partecipazione al Forum economico Italia – Giordania
Incontri d’affari
Cena ufficiale
28/06/2010 Incontri d’affari e possibilità di visite aziendali a Amman e zone circostanti
Partenza da Amman per Beirut
Pernottamento
29/06/2010 Partecipazione al Forum economico Italia – Libano
Incontri d’affari
Cena Ufficiale
30/06/2010 Partenza da Beirut per Milano
Inserimento a catalogo
Tra le azioni di comunicazione a sostegno della Missione è prevista la realizzazione di un catalogo per facilitare i contatti con le controparti locali, con una pagina dedicata a ciascuna azienda partecipante ai B2B.
Le aziende che non avranno aderito ai B2B saranno inserite a catalogo esclusivamente con i relativi dati anagrafici. Per la redazione del catalogo verranno utilizzate le informazioni inserite al momento dell’iscrizione. Le aziende partecipanti ai B2B dovranno inviare il logo in alta definizione.
Modalità di adesione
La quota di partecipazione è gratuita: le spese a carico di ciascun partecipante sono il volo e il soggiorno.
Per aderire all’iniziativa è necessario compilare la scheda di adesione in allegato e inviarla ad Aspin, via fax al n. 0775/823583 o via mail all’indirizzo p.nifosi@aspiin.it, entro e non oltre il 17 maggio 2010, seguirà iscrizione on line.
Per ricevere informazioni sull’acquisto del pacchetto volo e soggiorno potete contattare il Dott. Paolo Nifosi al telefono 0775/824193 o tramite mail all’indirizzo p.nifosi@aspiin.it.
Tel- +39.0775.824194
SCHEDA DI ADESIONE G.L