+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Missione Imprenditoriale Doha e Dubai 23-28 maggio 2010

Aspin, nell’ambito del programma promozionale 2010 per le imprese, partecipa alla Missione imprenditoriale negli Eau ed in Qatar, dal 23 al 28 maggio 2010 a Doha e Dubai, organizzata daPROMOS, Azienda Speciale della CCIAA di Milano, e CEIPIEMONTE, Centro Estero per l’Internazionalizzazione, con il patrocinio di Unioncamere ed il sistema camerale italiano.
L’iniziativa mira a sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuovi canali commerciali nei Paesi del Golfo, facilitando il contatto tra operatori italiani e potenziali controparti locali.
Pur essendo un paese piccolo (4,3 milioni di abitanti), gli EAU vantano un reddito procapite di circa 46.000,00 US$ l’anno, che è fra i primi 20 al mondo. Uno dei settori trainanti dell’economia locale, dopo il petrolifero, è quello delle costruzioni. Nel 2008 ha registrato infatti la crescita maggiore /25,6%) fra tutti i settori produttivi del paese.
Il Qatar, ricco non solo di petrolio ma anche di gas naturale, vanta un reddito procapite ancora superiore ed è nella fase iniziale del proprio sviluppo. Non disponendo di industrie locali importanti, importa praticamente tutto, ponendo particolare attenzione alla qualità dei prodotti importati.
E’ quindi il momento adatto ad affacciarsi a questi mercati per quelle aziende italiane in grado di offrire prodotti, servizi e tecnologie ad elevato contenuto qualitativo.
La missione, che avrà l’obiettivo di presentare alle aziende partecipanti le opportunità offerte da queste due realtà e organizzare incontri b2b mirati con aziende locali è rivolta ad imprese operanti nei seguenti settori:
– edilizia,
– infrastrutture,
– sistema casa ( inclusi sistemi di sicurezza e domotica),
– cosmesi (health & beauty – prodotti, attrezzature per l’estetica ecc.),
– gioielleria .
L’iniziativa prevede l’organizzazione di visite ad aziende e di un’agenda d’incontri d’affari personalizzata con imprese locali, ritagliata sulla base delle specifiche esigenze delle imprese partecipanti.
Programma:
23/05/10: Partenza dall’Italia per Dubai.
24/05/10: Incontri e visite aziendali.
25/05/10: Incontri e visite aziendali. In serata trasferimento a Doha.
26/05/10: Incontri e visite aziendali.
27/05/10: Incontri e visite aziendali. In tarda serata partenza per l’Italia
28/05/10: Arrivo in Italia.
Le aziende interessate all’iniziativa, sono invitate a compilare e restituire entro il 15 aprile 2009, all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi via fax al numero 0775/823583, la seguente documentazione:
– Scheda di Manifestazione di Interesse – in allegato
– Scheda Tecnica (in inglese) – in allegato
Le schede tecniche verranno inviate ai Desk di Doha e Dubai per una prima valutazione sulle potenziali opportunità di penetrazione dei prodotti/servizi proposti sul mercato emiratino e qatarino. Solo a seguito di tale valutazione, alle aziende saranno chiesti adesione formale all’evento e versamento della quota di partecipazione.
La quota di partecipazione di € 800,00 + 20% IVA ad azienda comprende:
– informazioni preliminari sul mercato
– ricerca e selezione dei partner locali
– organizzazione degli incontri bilaterali
La quota non comprende spese di viaggio e soggiorno, spese di trasporto per visite aziendali in loco, interpretariato e qualsiasi altra spesa non espressamente indicata. I dettagli di pagamento della quota di partecipazione verranno comunicati al momento della sottoscrizione del “Contratto di servizio” qualora all’azienda fosse data la possibilità di effettuare l’adesione formale alla missione.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi
m.paniccia@aspiin.it
p.nifosi@aspiin.it
Tel- +39.0775.824194
Scheda manifestazione d’interesse (1)

Condividi su: