Aspin, nell’ambito delle azioni volte a potenziare la presenza internazionale delle PMI, promuove e coordina la partecipazione delle aziende della provincia di Frosinone a MATCHING 2011.
L’evento di business, a cura di Compagnia delle Opere e realizzato nell’ambito dell’intesa ICE-Uniocamere, è rivolto sia al mercato interno sia estero e vede come protagoniste le piccole e medie imprese italiane.
Matching si basa sulla programmazione di incontri fra i partecipanti.
Le aziende che aderiscono all’evento descrivono sul portale www.e-matching.it la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti, i servizi e i vantaggi delle proprie offerte. Dall’incrocio dei dati forniti da tutti gli iscritti si ottiene un’agenda di appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante. Ogni impresa metterà in rete la propria capacità di offerta e, attraverso un’analisi dei propri bisogni, potrà individuare gli incontri più interessanti. Un’opportunità per l’imprenditore per selezionare nuovi fornitori e conoscere potenziali clienti, guardare ai mercati, internazionalizzare la propria azienda, fare innovazione. Matching, infatti, permette di incontrare buyer internazionali e aziende provenienti da 40 Paesi selezionati, invitati ed ospitati a Milano anche grazie al contributo ed all’esperienza dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero.
L’edizione 2010 ha visto la partecipazione di 2300 imprese italiane e 300 operatori esteri (che insieme hanno generato oltre 43.000 incontri d’affari), lo sviluppo di momenti di approfondimento con 57 workshop, question time con ospiti istituzionali, tavole rotonde e convegni. Per questo Matching viene riproposto nell’edizione 2011 con la stessa formula vincente della programmazione di incontri d’affari, grazie all’incrocio dei dati forniti dalle aziende partecipanti, ma con un’attenzione in più per la cura dei settori Merceologici.
La settima edizione di Matching si svolgerà dal 21 al 23 novembre 2011 presso la fiera di Rho-Pero, a Milano e sarà l’occasione per implementare la rete tra le imprese e farla diventare la chiave di successo per superare la crisi.
In occasione della partecipazione a MATCHING 2011 le aziende avranno a disposizione:
• L’agenda con gli appuntamenti pianificati;
• La presenza sul catalogo degli espositori;
• La possibilità di partecipare alle sessioni di workshop con aziende e istituzioni;
• La partecipazione a convegni ed eventi che si terranno durante la manifestazione.
Modalità di partecipazione:
Le aziende interessate potranno scegliere tra 2 diverse soluzioni di partecipazione:
FORMULA A: partecipazione dell’azienda nel settore merceologico di riferimento con uno stand singolo 3X2 (Basic);
FORMULA B: partecipazione dell’azienda in un’area collettiva nel settore istituzionale con una postazione 2X2 (Open Pool);
Le spese di partecipazione sono così suddivise:
• a carico di Aspin: acquisizione dell’area espositiva comprensiva dell’allestimento base, organizzazione incontri one-to-one, servizi di promozione dell’evento.
• a carico delle aziende partecipanti: viaggio e soggiorno del proprio rappresentante e quota di partecipazione.
• Partecipazione alla “Formula A”.
Presenza per tre giorni: quota di partecipazione euro 1.200,00 + IVA
• Partecipazione alla “Formula B”.
Presenza per tre giorni: quota di partecipazione euro 550,00 + IVA
La partecipazione dei Consorzi è accolta come “domanda collettiva”. Le imprese che intendono partecipare mediante i consorzi, comunque, hanno la possibilità di essere presenti sul catalogo ufficiale di Matching 2011 corrispondendo la quota di partecipazione (Formula B) e compilando la scheda di adesione all’evento.
Le aziende interessate a partecipare all’iniziativa dovranno inviare l’allegata “scheda di adesione” a mezzo fax: 0775/874225 (dr.ssa Maria Paniccia – m.paniccia@aspiin.it – dr.ssa Valentina Panaccione v.panaccione@aspiin.it ) entro il 6 SETTEMBRE 2010.
L’Azienda partecipante si impegna al versamento del totale della quota di partecipazione prevista per la formula scelta (Formula A, Formula B). Il pagamento dovrà essere eseguito contestualmente all’inoltro della scheda di adesione allegando una fotocopia del bonifico. Il pagamento dovrà essere effettuato sul c.c. di Aspin, Codice IBAN: IT 96 V 02008 14809 000500027728 presso Unicredit Banca di Roma spa, via Ponte della Fontana – 03100 Frosinone specificando come causale il nome dell’iniziativa (MATCHING 2011).
Il mancato pagamento non darà diritto all’esame della domanda di ammissione da parte di ASPIN.
All’evento in oggetto potranno partecipare esclusivamente le aziende con stabilimento di produzione in provincia di Frosinone.
Per motivi organizzativi potranno partecipare un numero limitato di 14 aziende, pertanto le adesioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.
Si allega, inoltre, alla presente il regolamento relativo alla partecipazione che si prega di leggere con attenzione, unitamente al modulo di domanda per la partecipazione.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott.ssa Valentina Panaccione
m.paniccia@aspiin.it
v.panaccione@aspiin.it
tel 0775/270230
Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito www.e-matching.it
SCHEDA ADESIONE MATCHING 2011
INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI