INVEST IN ROME E LAZIO – PROGETTO PILOTA PROMOSSO DALLE CAMERE DI COMMERCIO DEL LAZIO: ROMA 5 DICEMBRE 2018

Unioncamere Lazio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, promuove un progetto pilota finalizzato ad attrarre investimenti, dall’Italia e dall’estero, verso il sistema produttivo regionale. L’obiettivo è favorire l’incontro tra le Pmi e le Startup del territorio e gli investitori, interessati ad aziende innovative con potenzialità di crescita.

In tale ambito, è previsto per il prossimo 5 dicembre a Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma, un Forum dedicato al matching tra aziende, consorzi e centri di ricerca, localizzati nella regione Lazio, con investitori di natura industriale e finanziaria (Business Angels, Fondi di Venture Capital e di Private Equity).
SETTORI COINVOLTI
high tech (Ict, Tlc, Iot, Cybersecurity, Fintech, Aerospazio, Automotive, Life Science, Biotech, Greenpower, Greentech)
turismo
beni culturali.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Terminata la raccolta delle domande, e la selezione delle domande le imprese ammesse saranno invitate ad iscriversi ad una piattaforma on-line in cui saranno presenti anche i profili degli investitori.
Sulla base delle richieste incrociate sarà composta in automatico un’agenda di incontri b2b.
In occasione del Forum “Invest in Rome and Lazio” del 5 Dicembre le aziende avranno l’opportunità di presentarsi con un Elevator Pitch e successivamente di partecipare alla sessione privata di b2b già predefinita.
Al fine di ottimizzare la partecipazione le aziende selezionate potranno beneficiare di una giornata formativa propedeutica, prevista nel mese di novembre, dedicata ai seguenti temi: preparazione del Pitch, gestione dei b2b, aspetti tecnici di un’operazione di investimento.
PARTECIPAZIONE
I partecipanti una volta selezionati saranno chiamati a sostenere una quota di partecipazione di 200,00 euro + Iva. Il pagamento dovrà essere effettuato a favore di Unioncamere Lazio.
Si prega di consultare gli allegati per tutte le ulteriori informazioni
Per maggiori dettagli o informazioni:
ASPIIN – Tel 0775/275272 Fax: 0775/823583
Dott.ssa Maria Paniccia (m.paniccia@aspiin.it),
Dott.ssa Valentina Panaccione (v.panaccione@aspiin.it)
Call Invest in Rome and Lazio
Modulo manifestazione interesse