GERMANIA: Fiera Hannover Messe 2008 21-25 Aprile 2008

ASPIN, nell’ambito del programma promozionale 2008, organizza la partecipazione di una collettiva di aziende della provincia di Frosinone alla Fiera SUBCONTRACTING 2008 – HANNOVER MESSE, che si terrà ad Hannover (Germania) dal 21 al 25 aprile presso il prestigioso centro espositivo Messegelande.
Subcontracting rappresenta la principale fiera mondiale dedicata alla subfornitura industriale, alle tecnologie ed all’automazione. Il rilievo e l’interesse che la fiera suscita tra gli operatori internazionali derivano anche dalla presenza contestuale, all’interno dello stesso polo fieristico e nelle stesse date, di ben 10 eventi promozionali e di settore che si raggruppano su un’area di 155.000 m.q.
Nell’edizione del 2007 Hannover Messe ha registrato la partecipazione di 6.400 espositori provenienti da 68 diversi Paesi del mondo e oltre 240.000 visitatori.
Questi numeri rendono Hannover Messe un appuntamento atteso della imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.
La fiera è rivolta alle aziende della provincia di Frosinone che operano nel campo della subfornitura industriale, delle tecnologie e dell’automazione ed è aperta ai seguenti settori:
Materiali e Produzione
– Materiali metallici
– Plastica
– Gomma (naturale/sintetica)
– Ceramica tecnica
– Materiali compositi
Catena di Processo
– Semilavorati
– Fusione, piegatura, forgiatura, imbutitura, fusione continua, stampaggio ad iniezione, estrusione, laminare
– Lavorazioni meccaniche: tornitura, fresatura, rettifica, taglio laser
– Processi di trattamento termico: alterazioni delle proprietà dei materiali
– Tecnologia e sistemi di giunzione: saldatura, collegamento adesivo, brasatura e saldobrasatura, connettori meccanici
– Trattamenti superficiali: termici e galvanici
– Assemblaggio di componenti
– Qualità e collaudi
– Progettazione e servizi industriali.
Il programma della HANNOVER MESSE 2008, dal 21 al 25 aprile, prevede lo svolgimento contestuale di 10 fiere di riferimento: Industrial Automation con INTERKAMA+; Factory Automation; Industrial Building Automation; Digital Factory; Subcontracting; Energy; Power Plant Technology; Pipeline Technology; MicroTechnology; Research & Technology.
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi