Francia: Fiera "Festival de la Plaisance" 11-16 settembre 2012

Unioncamere Lazio promuove, in collaborazione con la Camera di Commercio di Latina e con Aspin, per le aziende della provincia di Frosinone, la partecipazione di una collettiva di imprese laziali alla 35° edizione della fiera “Festival de la Plaisance” di Cannes, appuntamento di grande rilevanza intrenazionale per il settore nautico.
Il Festival de la Plaisance è una delle fiere del settore nautico più prestigiosa a livello internazionale ed è organizzata dalla FIN, Fédération des Industries Nautiques.
Tutti i protagonisti del settore si ritrovano in questo appuntamento. La fieraha registrato nel 2011 la presenza di oltre 54.000 visitatori, 441 esposotori, 520 imbarcazioni in acqua, 80.000 mq netti di superficie espositiva.
Il sistema delle camere di commercio del Lazio offre una nuova occasionealle imprese laziali della cantieristica e della subfornitura di una presenza a livello internazionale nel più grande e prestigiosoappuntamento di settore.
Alla fiera Festival de la Plaisance, che si svolgerà a cannes dall’11 al 16 settembre 2012, potranno partecipare esclusivamente le aziende con sede nel Lazio. Il progetto prevede un numero limitato di posti a mare ed un’area a terra di 100 mq dove saranno allestiti, in un ambiente open space, degli info point per le imprese partecipanti.
Le spese di partecipazione sono così suddivise:
• a carico degli Enti organizzatori: acquisizione dell’area espositiva comprensiva dell’allestimento base, servizi generali di promozione legati all’evento.
• a carico delle aziende partecipanti: quota di partecipazione pari a € 500,00 (IVA compresa); viaggioe e soggiorno del proprio rappresentante, allestimenti speciali ed altri servizi.
Il pagamento dellea quota di partecipazione dovrà essere effettuato contestualmente all’inoltro della domanda di ammissione a mezzo bonifico intestato a Unione Regionale delle CCIAA del Lazio – Codice IBAN IT 13 N 0605503203000000003060 presso la banca delle Marche, Roma Ag. 2 Fil. 082 in Via della Colonna Antonina 37/39 – 00186 Roma, specificando come causale “Festival de la Plaisance – Cannes 2012”. Copia del pagamento dovrà essere allegato alla domanda di ammissione. Il mancato pagamento non darà diritto all’esame della domanda di ammissioneda parte di Unioncamere Lazio. In caso di mancata ammissione la somma sarà immediatamente restituita.
Considerato il forte interesse per l’evento, saranno ammesse a partecipare un numero selezionato di imprese ad insindacabile giudizio degli organizzatori. Resta inteso ch ele imprese che faranno domanda dovranno comunque essere in regola con quanto previsto dal Regolamento di partecipazione alle fiere di Unioncamere Lazio.
Le imprese interessate dovranno compilare il modulo allegato, “Domanda di Ammissione” e restituirlo via fax (06/6785516) entro e non oltre il 7 giugno 2012.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi