Firenze: Italy & Med – Incoming operatori dal Nord Africa 28 giugno 2012

METROPOLI – Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, con il contributo di Unioncamere Nazionale e con la collaborazione di Aspin per le aziende della provincia di Frosinone, organizza l’incoming “Italy & Med” rivolto alle aziende italiane del settore edilizia e costruzioni. Il progetto nasce dalla crescente domanda in Marocco, Tunisia ed Egitto di prodotti e servizi per l’edilizia. Il settore ricopre un ruolo cardine e trainante nelle economie di questi Paesi, sia per la crescente necessità di abitazioni, uffici ed impianti turistici sia per il bisogno di sviluppare o rafforzare le infrastrutture.
Dai tre mercati selezionati saranno coinvolti circa 8/10 operatori nell’ambito delle nuove costruzioni, della manutenzione e della ristrutturazione.
Settori interessati
• Costruzioni ed ingegneria
• Materiali da Costruzione
• Pavimentazioni e rivestimenti
• lavorazione marmi
• Strutture/opere cemento, acciaio vetro
• Idraulica
• Infissi ed illuminazione per esterni
• Impianti condizionamento/trattamento aria
Modalità di svolgimento
L’evento si svolgerà a Firenze nella sola giornata del 28 giugno 2012.
All’interno della sala dedicata agli incontri, ad ogni azienda partecipante verrà attribuita una postazione presso la quale gli operatori stranieri saranno accompagnati da un interprete. Gli incontri seguiranno un’agenda prestabilita in base agli interessi specifici manifestati.
Metropoli si riserva di selezionare le aziende partecipanti in base al loro profilo e alla loro attività.
La quota di partecipazione per azienda è pari a Euro 300,00 + IVA 21%
Modalità di adesione
Le aziende interessate devono inviare entro il 4 maggio 2012 la documentazione allegata, ovvero:
• Scheda di partecipazione
• Company Profile
compilando accuratamente il profilo d’impresa, necessario per la ricerca di interlocutori, a “Metropoli” Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze all’attenzione del Dott. Luca Piscitiello alla e-mail incoming@metropoliaziendaspeciale.it, Riferimento protocollo: Nr. 1191.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott.ssa Valentina Panaccione