FINANZIAMENTI AGEVOLATI SIMEST PER LA CRESCITA DELLE PMI SUI MERCATI INTERNAZIONALI – MATERIALE INFORMATIVO

Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone ha organizza con Simest ed in collaborazione con il Comitato Piccola Industria di Unindustria Frosinone, il 27 giugno , una giornata di approfondimento per le imprese che intendono aprirsi o rafforzarsi sui mercati internazionali e che intendono usufruire dei finanziamenti agevolati che Simest mette a loro disposizione.
L’incontro ha fornito tutte le informazioni pratiche e concrete utili ad ottenere, anche on line, risorse finanziarie per:
• realizzare studi di fattibilità
• partecipare a fiere, mostre e missioni di sistema
• aprire strutture commerciali
• formare il personale
• incrementare la solidità patrimoniale delle PMI esportatrici.
Gli allegati riportano le presentazioni che i responsabili di Simest hanno illustrato nel corso del Convegno suddivisi per temi di interessi. Scaricale con un click:
Come ottenere finanziamenti per Studi di prefattibilità e Assistenza tecnica
Come incrementare la solidità patrimoniale delle PMI esportatrici
Come ottenere finanziamenti per partecipare a Fiere e Mostre
Come ottenere finanziamenti per aprire strutture commerciali all’estero
Finanziamenti Fondo Crescita Sostenibile