Nell’ambito del Piano Promozionale 2007, è prevista la partecipazione ufficiale italiana – tramite Sistema Italia – alla “CHINA SMALL & MEDIUM ENTERPRISES FAIR” (FIERA INTERNAZIONALE DELLE PMI), che si terrà a Canton, dal 15 al 18 settembre 2007.
L’iniziativa, rappresenta un seguito alla partecipazione fatta nel 2006 quando l’Italia fu Paese partner e vide la presenza del Presidente del Consiglio, del Ministro del Commercio internazionale ed oltre 500 imprese.
Il mercato cinese, come universalmente riconosciuto, rappresenta sfide ed opportunità ed è sempre di più necessario assicurare una presenza costante alla maggior parte delle fiere che vi si svolgono. Quindi, anche per quest’anno è stata prevista una partecipazione alla CISMEF, anche se come Sistema Italia e non come partecipazione collettiva.
Il Sistema Italia, rappresenterà un centro informazioni sull’industria italiana con catalogoteca e videoteca dei prodotti delle aziende che avranno inviato la documentazione. Saranno anche disponibili delle salette che le aziende italiane in visita potranno utilizzare per i loro incontri. Sarà cura del personale italiano e locale, presente in fiera, fornire le informazioni agli operatori locali interessati sia alla commercializzazione dei prodotti che ai rapporti di collaborazione industriale, così come provvedere ad una consegna mirata dei cataloghi o altra documentazione inviata dalle imprese.
L’ utilizzo delle strutture del Sistema Italia, così come la consegna di cataloghi verrà fornito a titolo gratuito.
Sono a carico delle aziende le spese di invio del materiale promo-pubblicitario che dovrà necessariamente essere in lingua inglese.
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare detto materiale all’Ufficio di Canton, dandone conferma all’ Ufficio ICE di Roma, (disponibile nella sezione “File allegati”) entro e non oltre il 10 settembre 2007, al seguente indirizzo:
ITALIAN TRADE COMMISSION
ROOM 6502 CITIC PLAZA
233 TIANHE BEI ROAD
510613 GUANGZHOU PRC
Al termine della Fiera verrà fornito l’elenco delle aziende locali alle quali è stata consegnata la documentazione. Il materiale non consegnato in fiera rimarrà all’Ufficio di Canton per eventuali e successive azioni promozionali.
Per avere maggiori informazioni sul Paese Cina potete collegarVi al sito internet dell’Istitutowww.ice.gov.it, ed in particolare a “Uffici ICE nel Mondo” alle pagine web curate dall’Ufficio di Canton, dove sono riportate statistiche e informazioni sull’andamento congiunturale del Mercato Cinese.
Per ulteriori dettagli:
Ufficio ICE – Area Progetti Speciali