+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

CORSO PER AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE – Aperte le iscrizioni

ASPIIN organizza la 26a edizione del Corso per Agenti di Affari in mediazione – Sezione Immobiliare – che prenderà il via nei prossimi giorni nella propria sede formativa presso la Camera di Commercio di Frosinone in Viale Roma.
L’attività di agente di affari in mediazione si concretizza nel mettere in contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza (art. 1754 c.c.). L’Agente garantisce la ricerca di un potenziale acquirente/conduttore o venditore/locatore per il buon esito dell’affare e la gestione della relazione tra le parti. Deve conoscere le nozioni necessarie atte a verificare la conformità dell’immobile/azienda (attività commerciale) in materia urbanistica, fiscale, giuridica ed amministrativa, a tutela delle parti per il corretto perfezionamento dell’affare. Deve inoltre conoscere approfonditamente il mercato nel quale opera. Tale profilo professionale ha le funzioni di costituire ed implementare il portafoglio dei beni da trattare, gestire l’iter di vendita o locazione, realizzare valutazioni commerciali, organizzare iniziative promozionali e fornire consulenze al cliente acquirente locatore nella scelta della miglior forma di finanziamento nel caso sia necessaria per l’acquisto del bene.
Per lo svolgimento dell’attività di agente di affari in mediazione – ramo immobiliare – è indispensabile possedere uno dei requisiti professionali di cui alla Legge 3 febbraio 1989, n. 39  tra i quali l’aver frequentato un corso di formazione ed aver superato un esame diretto ad accertare l’attitudine e la capacità professionale in relazione al ramo di mediazione prescelto.
Il corso per agente di affari in mediazione, necessario ad ottenere l’attestato di frequenza per accedere all’esame di idoneità alla professione organizzato dalla Camera di Commercio di Frosinone, oltre che la formazione professionale, ha una durata di 150 ore. La frequenza prevista è di tre volte alla settimana, lunedì – martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Le adesioni alla partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 25 novembre 2019 presso la segreteria di ASPIIN mediante la compilazione della scheda di iscrizione allegata ed il pagamento della prima delle n. 2 rate della quota di partecipazione.
Per avere informazioni è possibile contattare gli uffici di ASPIIN – Fabiola Ceccarelli Tel. 0775/275263.
Mod_Iscrizione AIM 26_rev3

Condividi su: