CORSO CONCILIATORI CAMERALI IN MATERIA SOCIETARIA Aperte le iscrizioni.

Innova, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza con inizio 25 maggio 2009, il 1° “Corso base di Conciliatore Camerale con specializzazione in materia societaria”, in conformità ai requisiti richiesti dal Ministero della Giustizia.

Il corso è strutturato in otto moduli, per un totale di 44 ore, di cui 16 ore di pratica e 4 di valutazione finale dei partecipanti. Prevede una parte giuridico-teorica ed una parte teorico-pratica sulle tecniche di conciliazione, con esercitazioni e simulazioni.

I requisiti per partecipare al corso di formazione finalizzato ad acquisire il titolo valido di conciliatore in materia societaria, occorre:

– possedere il diploma di laurea (anche triennale) in materie giuridiche o economiche. La laurea costituisce il pre-requisito di ammissione al corso;

oppure

– l’iscrizione ultraquindicennale ad un albo professionale in materie giuridiche o economiche a prescindere dal titolo di studio posseduto.

L’area delle materie giuridiche o economiche è vasta; l’equipollenza delle lauree è stabilita da singoli provvedimenti ed è riportata sul sito web ufficiale del Ministero per l’Università (MIUR)

Gli interessati a partecipare devono comunicare ad Innova entro e non oltre il 10 maggio 2009, la propria adesione, utilizzando la scheda allegata. Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone. Farà fede la data di arrivo della scheda.
Al termine del corso ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 100% delle ore di lezione e avranno superato la valutazione finale, verrà rilasciato un attestato di superamento, requisito essenziale per l’iscrizione nell’Elenco dei Conciliatori tenuto dalla Camera di Commercio di Frosinone.

Per ulteriori dettagli sul corso si prega di contattare gli uffici di Innova (Sig.ra Barbara Segneri 0775.275271 – Sig.ra Fabiola Ceccarelli Tel. 0775.824193 e-mailb.segneri@innova.fr.it oppure info@innova.fr.it).

Scheda di iscrizione

Calendario didattico