Corsi finanziati per Apprendisti I annualità – inizio 10 febbraio 2020

ASPIIN, ente di formazione accreditato presso la Regione Lazio, organizza corsi di formazione per apprendisti.

La Regione Lazio finanzia al 100% la formazione esterna obbligatoria per i lavoratori assunti, dopo il 25 aprile 2012, dalle Piccole e Medie Imprese (fino a 250 dipendenti) con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere. Il contratto di apprendistato prevede 40 ore  di formazione obbligatoria annuali.

I contenuti didattici per la prima annualità sono i seguenti:

– comunicazione e competenze relazionali;

– sicurezza sul lavoro;

– disciplina del rapporto di lavoro;

– organizzazione ed economia.

Il contratto di apprendistato è rivolto ai giovani dai 15 ai 29 anni e prevede che l’attività lavorativa sia affiancata da un percorso di formazione obbligatorio
Ricordiamo che i corsi di formazione di base e trasversale per il nuovo testo unico (apprendisti assunti dopo il 25/04/12) sono gratuiti per le piccole e medie imprese, perché totalmente coperti da contributo pubblico.

Per poter accedere ai contributi bisogna registrare l’impresa sul S.App 2 regionale   entrare nella sezione imprese e seguire le indicazioni richieste.

Si ricorda che la I° Annualità è obbligatoria per tutti gli apprendisti, a prescindere dal loro titolo di studio.

Per ulteriori informazioni:

Cristina D’Itri 0775275264 c.ditri@aspiin.it  Simonetta Ceccarelli 0775.275268 s.ceccarelli@aspiin.it