CONNEXT 2020: FIERAMILANO CITY – MICO Milano Congressi, 27/28 FEBBRAIO 2020

Aspiin/Camera di Commercio di Frosinone, promuove ed organizza la partecipazione delle aziende della provincia a CONNEXT l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, un evento espositivo e di networking digitale sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali.
Connext basa le sue azioni su incontri di business tra imprese per favorire lo sviluppo e la crescita, la collaborazione e l’apertura a nuovi mercati, in Italia e nel mondo. Favorisce l’incontro tra imprenditori mossi da un interesse reciproco e comune: la ricerca di opportunità.
In due giorni, attraverso il sistema on line di ricerca partner e matchmaking, è possibile programmare ed organizzare un numero significativo di incontri con top manager e decision maker.

CHI PUÒ PARTECIPARE
• Imprese
• Reti d’impresa
• Startup e start up innovative
• Imprese straniere dei Paesi target
• Società di servizi delle Associazioni del Sistema Confindustria
Saranno inoltre presenti: Università, centri di ricerca, cluster tecnologici e Digital Innovation Hub, enti di formazione e di certificazione, attori del credito e della finanza, il mondo della domanda pubblica e della grande committenza privata, le Associazioni, player pubblici e privati per la costruzione di partenariati italiani ed europei, le imprese estere.
Le aziende partecipanti nei due giorni di Connext avranno:
1) Uno spazio espositivo presso il MiCo;
2) La possibilità di programmare incontri d’affari utilizzando la piattaforma digitale “Marketplace” appositamente realizzata che consentirà anche di organizzare workshop, seminari e incontri da svolgersi nelle giornate dell’esposizione.
LO SPAZIO ESPOSITIVO
Lo spazio espositivo sarà organizzato in quattro driver tematici (Fabbrica intelligente, Le città del futuro, Pianeta Sostenibile, La persona al centro del progresso) che ospiteranno gli espositori in stand dedicati e favoriranno il networking e gli incontri, con sale dedicate ai B2B e “piazze” di aggregazione diffusa.
LA PIATTAFORMA MARKETPLACE
Una piattaforma di networking, un luogo di incontro virtuale per nuove opportunità di business e partenariati.
Una vetrina importante per centinaia di imprese, uno spazio per incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, confrontarsi con stakeholder, Associazioni, operatori commerciali.
Le imprese partecipanti si profileranno sulla piattaforma Marketplace per creare una scheda di presentazione della propria attività che apparirà sul catalogo degli espositori.
Attivando il proprio profilo sul Marketplace le imprese potranno: richiedere e accettare proposte di B2B per il 27 e il 28 febbraio 2020 ed iscriversi agli eventi che animeranno CONNEXT.
Un tool consentirà di organizzare gli incontri, consultare in real time profili, agenda e programma dei lavori.
LA DIMENSIONE INTERNAZIONALE
Forte dell’esperienza della scorsa edizione, Connext 2020 rafforza la sua proiezione internazionale e si apre quest’anno a tutte le imprese estere interessate a partecipare.
Attese numerose imprese dai paesi del Mediterraneo e dell’Africa, dell’Europa centro orientale, della Russia e dell’Unione Europea, aree prioritarie per lo sviluppo dei partenariati privato-privato.
Presenti qualificate delegazioni straniere grazie al supporto delle Rappresentanze Internazionali di Confindustria e alla collaborazione di partner strategici, come l’Unione delle Confederazioni del Mediterraneo (Businessmed), che coordinerà la partecipazione a Connext di imprese dell’area del Mashreq, nell’ambito del progetto regionale cofinanziato dalla Commissione europea, EBSOMED (Enhancing Business Support Organisations and Business Networks in the Southern Neighbourhood).
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE : soluzione stand STANDARD
Le aziende partecipanti avranno a disposizione una postazione dedicata personalizzabile con logo o immagine aziendale, di 3 mq, nell’area tematica di riferimento.
La partecipazione, gratuita, da accesso ai seguenti servizi:
 Presenza nel Marketplace CONNEXT con logo di dimensione standard, previa profilazione aziendale, con possibilità di richiedere e offrire B2B.
 Stand 1.5m x 1.5m con arredo e personalizzazione standard.
 Presenza di 2 professional aziendali da profilare nel Marketplace per partecipare ai B2B.
 Partecipazione al Networking Cocktail di chiusura dei lavori di giovedì 27 febbraio
 Visibilità su www.ilsole24 ore.com: logo e link al sito aziendale sul Dossier digitale dedicato all’iniziativa.
Sono a carico delle aziende partecipanti:
 Viaggio e soggiorno del rappresentante aziendale
 Spese per arredi speciali
 Spese di assicurazione supplementari non rientranti in quelle coperte da ASPIIN
 spese relative al trasporto della merce
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Per poter partecipare a Connext 2020 le aziende interessate dovranno inviare all’indirizzo mail v.panaccione@aspiin.it all’attenzione della dott.ssa Valentina Panaccione entro e non oltre il giorno 20/01/2020 la Domanda di Partecipazione allegata. Saranno ammesse a partecipare un massimo di 13 aziende. Le domande di partecipazione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.
Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti a:
dott.ssa Maria Paniccia tel 0775.275267 – m.paniccia@aspiin.it
dott.ssa Valentina Panaccione tel 0775/275272 – v.panaccione@aspiin.it