Conferenza di chiusura del Progetto ECOGESTIONE

Venerdì 23 giugno 2006 alle ore 11.00, presso la sala Convegni della Camera di Commercio di Frosinone si terrà il convegno di chiusura del progetto di ECOGESTIONE.
Negli ultimi vent’anni, l’ambiente è diventato un obiettivo centrale delle politiche economiche e sociali. In questa direzione si è mossa, e continua a muoversi, l’area più ricca e industrializzata del pianeta, anche se con velocità e intensità variabili.
Sull’ambiente il mondo delle imprese, in Italia come in Europa, ha abbandonato ormai da tempo l’attitudine del follower. L’impresa proattiva, che ricerca opportunità in una innovazione di processo e di prodotto orientata alla sostenibilità ambientale, tende a divenire una realtà non sporadica, ma diffusa e radicata nell’economia e nel mercato.
Proprio per dare impulso e maggior forza a questa tendenza è nata, nel territorio della provincia di Frosinone, un?iniziativa denominata ”Progetto Ecogestione” finalizzata a promuovere l?adozione dei sistemi di gestione ambientale (SGA). Il progetto è stato avviato da Innova (Azienda Speciale della Camera di Commercio Frosinone) in partnership con laProvincia di Frosinone (Assessorato all’Ambiente), le Associazioni di Categoria (Unione Industriale della Provincia di Frosinone, Federlazio, CNA) e ArpaLazio.
Obiettivo del ”Progetto Ecogestione” è stato quello di favorire lo sviluppo dell’eco-efficienza delle imprese, attraverso l?implementazione di SGA, unitamente alla creazione di opportunità lavorative mediante la formazione di consulenti in sistemi di gestione ambientale.
In allegato il programma della conferenza e la scheda di iscrizione.
Conferenza Progetto Ecogestione