CERTIFICAZIONE ED ETICHETTATURA DEI PRODOTTI ALIMENTARI – SEMINARIO MARTEDI' 23 GENNAIO 2018 ORE 14.30

Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, nell’ambito del ciclo formativo del progetto “Lazio, il cibo come opportunità”, ospita il Seminario dal Titolo “Certificazione ed Etichettatura”, che si terrà Martedì 23 Gennaio a partire dalle ore 14.30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Frosinone (Piano Seminterrato).
Il seminario è incentrato sulle norme dell’etichettatura dei prodotti alimentari, più precisamente all’informazione sugli alimenti ai consumatori, visto che sono state introdotte importanti novità in materia.
In merito al tema sulle certificazioni di prodotto o di processo saranno trattati i meccanismi di certificazione volontaria e regolamentata con particolare riferimento alle disposizioni normative UE e Nazionali in merito alle DOP, IGP, STG, quali strumento di valorizzazione e qualificazione delle produzioni agroalimentari
Ore 14.30 Registrazione dei partecipanti
Ore 15.00 Apertura dei lavori
Genesio Rocca – Presidente Aspiin – Azienda Speciale Camera di Commercio Frosinone
Ore 15.10 Certificazione ed Etichettaura
Giovanni Pica – Area Tutela Risorse, Vigilanza e Qualità delle Produzioni, ARSIAL
Ore 17.00 Quesiti e conclusioni
La partecipazione è gratuita
Si prega di confermare la presenza cliccando al link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=160 o compilando e rinviando la scheda di partecipazione all’indirizzo e-mail v.panaccione@aspiin.it o al numero di fax 0775/823583.
Per maggiori informazioni:
Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it