BANDO PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE 2018. PMI: LE IMPRESE ITALIANE NEL MONDO

PMI: LE IMPRESE ITALIANE NEL MONDO
BANDO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE 2018

Contributi a fondo perduto per le PMI della provincia di Frosinone che desiderano ampliare il proprio business all’estero.
Scopri il Bando di Aspiin per l’internazionalizzazione delle imprese e le misure finanziabili!

– PMI
– CONSORZI E RETI DI IMPRESA
Attività finanziabili
• Misura A) Partecipazione a fiere internazionali che si svolgono sia in Italia che all’estero
• Misura B) Missioni d’affari all’estero con incontri btob
• Misura C) Show room all’estero per esposizione dei prodotti
Importo del contributo
Contributo a fondo perduto nella misura del 50% delle spese sostenute al netto dell’IVA.
 euro 4.000,00 per le azioni che si terranno all’estero a fronte di un investimento/spesa del richiedente pari o superiore a € 8.000,00
 euro 2.000,00 per le azioni che si terranno in Italia a fronte di un investimento/spesa del richiedente pari o superiore € 4.000,00
Presentazione delle domande di contributo
Le domande possono essere presentate dal 4 giugno 2018, ore 10.00 fino al 30 novembre 2018, ore 10.00.
Il Bando e la modulistica sono pubblicati sull’Albo Camerale on line sul sito della Camera di Commercio di Frosinone www.fr.camcom.it e sul sito internet di Aspiin ww.aspiin.it.
Le domande devono essere presentate almeno 30 e non più di 90 giorni prima della data di inizio delle attività. Le azioni ammissibili a contributo sono quelle avviate entro e non oltre il mese di febbraio 2019.
Tutte le domande dovranno essere presentate al seguente indirizzo PEC: internazionalizzazione.aspiin@legalmail.it e dovranno essere redatte sull’apposito modulo scaricabile dai siti internet www.aspiin.it; www.fr.camcom.it/Albo Camerale.

Sei interessato all’avviso pubblico e vuoi conoscere tutti i dettagli?
Scarica il bando o rivolgiti a:
ASPIIN – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone
www.aspiin.it