AUTOMOTIVE, ENERGIA, AEROSPACE, FOOD & BEVERAGE: MISSIONE D'AFFARI IN KAZAKHSTAN – ASTANA, 3/6 APRILE 2016

Nell’ambito del Progetto AUTO-ENERGY PROJECT: Cooperazione Internazionale – Automotive & Energia la Camera di Commercio di Frosinone e Aspiin promuovono e organizzano una Missione d’affari in Kazakhstan dal 3 al 6 aprile p.v.. Il progetto è cofinanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Sviluppo Economico e Attività Produttive, e vede la collaborazione con il Sistema Camerale del Lazio, Unioncamere Lazio, Unindustria, e il supporto di Casa Italia in Kazakhstan.
MISSIONE IN KAZAKHSTAN – 3/6 Aprile 2016
Rafforzamento della cooperazione internazionale economica e diplomatica, questo l’obiettivo prioritario del progetto che intende valorizzare il sistema delle imprese laziali in Kazakhstan e vuole preparare l’imminente partecipazione italiana e regionale all’EXPO internazionale del 2017 sulle energie rinnovabili: FUTURE ENERGY (www.expo2017astana.com/). Per non perdere l’opportunità di una partecipazione attiva ed efficace all’EXPO, l’intenzione è di sottoscrivere un protocollo d’intesa con il comitato organizzatore per attivare un rapporto che possa consentire alle imprese laziali di partecipare attivamente alla manifestazione del 2017 con un ruolo privilegiato all’interno dell’area espositiva.
SETTORI
La Missione è finalizzata ad aprire la strada a nuove collaborazioni bilaterali istituzionali ed economiche che possano consolidare i rapporti diplomatici e facilitare nuove opportunità d’affari nei settori:

• AUTOMOTIVE
  • ENERGIA
  • AEROSPAZIO
  • AGROALIMENTARE
  • BEVANDE

Nello specifico il Governo Kazako ha espresso particolare interesse per le seguenti produzioni:
AUTOMOTIVE:

• Ruote e Copertoni per Automobili
  • Macchine agricole
  • Macchinari per produzione pasta
  • Macchinari per produzione prodotti da forno
  • Macchinari per trasformazione casearia
  • Macchinari industria dolciaria

ENERGIA:

• Prodotti e Servizi per lo sviluppo delle energie rinnovabili

AEROSPAZIO:

• Prodotti e Servizi per lo sviluppo dei programmi spaziali (compreso ICT)

FOOD & BEVERAGE:

• Pasta
  • Prodotti da forno
  • Prodotti caseari
  • Olio di oliva
  • Cioccolato e dolciario
  • Carni lavorate
  • Acqua
  • Vini, birre e superalcolici

AZIONI E PROGRAMMA

• INCONTRI D’AFFARI BTB
  • INCONTRI ISTITUZIONALI
  • VISITE AZIENDALI

Il programma dettagliato sarà consegnato al termine delle iscrizioni da parte delle aziende.
COME PARTECIPARE
Le aziende interessate a partecipare al Progetto e alla Missione d’Affari in Kazakhstan dovranno compilare la Domanda di partecipazione ed inviarla al n. di fax 0775/874225 o all’indirizzo email v.panaccione@aspiin.it entro e non oltre Martedì 8 Marzo 2016.
La partecipazione è gratuita.
Le aziende partecipanti usufruiranno dei seguenti servizi gratuiti:

• Ricerca e selezione degli operatori di settore
  • Organizzazione degli incontri d’affari e delle visite aziendali
  • Partecipazione alle iniziative con le Istituzioni estere
  • Servizio di interpretariato
  • Servizi di promozione dell’evento
  • Attività di coordinamento

Sarà a carico delle aziende partecipanti:

• viaggio e soggiorno del proprio rappresentante

Ulteriori informazioni organizzative e tecniche saranno fornite nei prossimi giorni alle aziende partecipanti (voli e soggiorni, programmi dettagliati, location per gli incontri d’affari, location per gli incontri istituzionali, logistica, ecc)
Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti ai seguenti indirizzi di posta elettronica m.paniccia@aspiin.it, v.panaccione@aspiin.it o telefonando ad Aspiin 0775/829143 (Dott.ssa Maria Paniccia – Dott.ssa Valentina Panaccione), o consultando il sito internet: www.aspiin.it dove è possibile scaricare tutta la documentazione.
Comunicazione alle aziende Missione Kazakhstan
Domanda di Partecipazione Auto Energy Missione Kazakhstan