+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

AGROALIMENTARE, MODA E ACCESSORI, TURISMO: MISSIONE D' AFFARI – SYDNEY (AUSTRALIA) 21/28 MAGGIO 2013

La Missione in Australia, inserita da Unioncamere nel programma promozionale del Sistema camerale 2013 e sviluppata da Promocatanzaro si prefigge di promuovere in Australia le realtà italiane interessate ad approfondire la conoscenza del mercato in oggetto, sviluppando incontri b2b con partner locali in target con le esigenze delle imprese italiane stesse.

La missione si inserisce nell’ambito delle iniziative programmate dalla Camera di Commercio Italiana a Sydney e dal Club Marconi – il più grande club di italiani in Australia, in occasione della Festa della Repubblica.PERCHE’ PARTECIPARE
La bilancia commerciale bilaterale è favorevole all’Italia con un saldo pari a Euro 1,84 miliardi. Nel 2010 il valore delle esportazioni di merci italiane è ammontato a Euro 2,72 miliardi (in crescita del 14,5% rispetto al 2009), mentre il valore delle importazioni dall’Australia è ammontato a Euro 887 milioni (in crescita del 29,9% rispetto al 2009). L’interscambio bilaterale è ammontato a Euro 3,61 miliardi (in crescita del 18% rispetto al 2009). In volumi, le esportazioni italiane sono cresciute del 17,5%, mentre le importazioni dall’Australia sono cresciute del 35,8%.

PROGRAMMA
21 maggio 2013 partenza dall’Italia
24 maggio 2013 mattina: allestimento sale e attrezzature per gli incontri
pomeriggio: incontri B2B
25 maggio 2013 mattina:
incontri B2B
seminari informativi su “Il turismo in Italia” e “Dieta Mediterranea”
pomeriggio: apertura al pubblico con possibilità di vendita dei prodotti
sera: sfilata di moda e oro e cena di gala/buffet
26 maggio 2013 apertura al pubblico con possibilità di vendita dei prodotti
27 maggio 2013 giornata libera
28 maggio 2013 partenza per l’Italia

COSTI
La quota di partecipazione per ciascuna azienda sarà pari ad € 2.000,00 + IVA, a copertura dei seguenti servizi:
– Ricerca e selezione di partner locali in Australia
– Organizzazione di agende personalizzate di incontri d’affari b2b
– Incontri one to one con operatori commerciali e tour operator
– Allestimento sale e attrezzature per gli incontri
– Servizio di interpretariato generale
– Organizzazione seminari su “Il turismo in Italia” e “Dieta Mediterranea”
– Spese per il trasporto delle merci/prodotti* nella città di Sydney, incluse le spese assicurative (tranne che per gli accessori oro), di sdoganamento e di logistica
– Pacchetto viaggio comprensivo di volo aereo A/R (economy class) da/per Roma e pernottamento alberghiero (4/5 stelle) del rappresentante aziendale
– Trasferimenti di gruppo da/per aeroporto
– Assistenza di personale qualificato nel corso della missione

*NB – La quota di partecipazione comprende i costi inerenti al trasporto di un quantitativo massimo di kg 60 per peso o equivalente volume di merce per singola azienda partecipante. Le spese relative al trasporto di merce e prodotti in eccedenza al quantitativo di cui sopra saranno ad esclusivo carico dell’azienda. La merce dovrà essere consegnata, a proprie spese, a indirizzo che sarà successivamente comunicato entro e non oltre il 7 aprile 2013.
Le aziende interessate dovranno inviare entro il 5 aprile 2013 la scheda di adesione ed il company profile debitamente compilati.

Settori interessati: agroalimentare, moda e accessori, turismo.

L’evento si realizzerà al raggiungimento
di una quota minima di 15 aziende.
Saranno ammesse a partecipare
max n. 30 aziende, selezionate, oltre che sulla base di criteri di tipo qualitativo, anche secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott.ssa Valentina Panaccione
m.paniccia@aspiin.it
v.panaccione@aspiin.it
Tel: 0775/270230
Fax: 0775/874225

ALLEGATI

pdf_iconaScheda di Adesione
pdf_iconaCompany Profile

Condividi su: