+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

ARTIGIANO IN FIERA – EXPO INTERNAZIONALE DELL'ARTIGIANATO , DEI POPOLI E DELLE NAZIONI – PIATTAFORMA AF LIVE

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, promuovono la partecipazione a “Artigiano in Fiera – Expo Internazionale dell’Artigianato, dei Popoli e delle Nazioni” – Piattaforma digitale AF Live, manifestazione organizzata in modalità virtuale dal 5 al 13 dicembre 2020.
La partecipazione del sistema Lazio all’appuntamento fieristico sarà strutturata con la finalità di valorizzare i settori dell’artigianato artistico e dell’enogastronomia promuovendo l’incontro digitale con i consumatori e con i mercati internazionali, dove il prodotto italiano / laziale ha grandi potenzialità di espansione. L’iniziativa, infatti, rappresenta un’occasione privilegiata per presentare al pubblico nazionale e internazionale le eccellenze dell’artigianato e dei prodotti di qualità del Lazio.
“Artigiano in Fiera LIVE” si svilupperà attraverso una piattaforma digitale multicanale, fruibile da Smartphone Tablet e PC, ed offrirà ad espositori e visitatori una elevata qualità di video e immagini, così da rendere il più possibile suggestiva e attrattiva le presentazioni e l’esposizione dei prodotti delle aziende.
Nell’ambito della collettiva regionale saranno selezionate n° 26 aziende laziali, di cui 20 dell’artigianato e 6 del settore agroalimentare, da inserire sulla piattaforma AF Live, a cui saranno offerti i con i seguenti servizi:
• Presentazione evoluta del Profilo Aziendale
• Contenuti testuali: inseriti da artigiano e verificati da professionisti
• N. 10 foto realizzate da Studio Professionale
• N. 2 video realizzati da Studio Professionale
• Azioni di Marketing mirate
• Vendita dei prodotti a visitatori NON presenti in Fiera
• Evidenza tra gli artigiani nella propria Area Geografica
• Evidenza tra gli artigiani nella propria Categoria Merceologica
• Evidenza nell’elenco degli Artigiani
• Presenza nei Percorsi Suggeriti
• Banner evidenziato nella propria Area Geografica
• Banner evidenziato nella propria Categoria Merceologica
• Banner evidenziato nell’elenco degli Artigiani sulla base delle preferenze dell’utente.
Sarà comunque predisposta una graduatoria delle domande ammesse alla quale si attingerà qualora si dovessero registrare delle rinunce.
Condizioni di vendita sulla piattaforma
Sulla piattaforma di Artigiano in Fiera Live Premium gestita da Ge.Fi (organizzatore della manifestazione) è consentita la vendita diretta attraverso un sistema di e-commerce.
Si prevede una fee del 25% sulle vendite effettuate che è destinata a coprire, in parte, il processo della gestione della piattaforma che coinvolge quotidianamente:
• La gestione dei servizi
• La gestione di eventuali resi, degli incassi e della fatturazione
• Il coordinamento logistico con lo spedizioniere (è stata individuata l’azienda UPS)
• La gestione del customer care
• La comunicazione
• La promozione della piattaforma attraverso attività mirate di marketing
Tutte queste azioni coinvolgono l’impegno del personale GEFI dedicato al progetto e al suo sviluppo e alla tempestiva assistenza del venditore, in caso ne avesse la necessità. La fee del 25% sostituisce, diminuendoli, i costi della partecipazione alla fiera fisica.
Al fine di sostenere ulteriormente le imprese partecipanti, l’organizzatore (Ge.Fi.) si farà carico di coprire interamente i costi di spedizione della merce degli acquisti effettuati dai visitatori durante il periodo 28 novembre – 20 dicembre 2020.
L’attività di AF LIVE NON si esaurisce a fine dicembre ma sarà un’attività che avrà la sua continuità durante tutto l’anno. Le azioni di marketing che verranno attuate per aumentare la visibilità di territori e produttori saranno comunicate con anticipo.
Misura straordinaria Emergenza Covid 19
Considerata l’eccezionalità del momento, la peculiarità della modalità di svolgimento e la volontà degli Enti promotori della Convenzione di venire ancora di più incontro alle esigenze delle imprese selezionate in collettiva, la partecipazione alla manifestazione è gratuita, fermo restando i costi relativi alle condizioni di vendita come sopra riportato.
Le imprese ammesse riceveranno, apposita comunicazione riguardo alle modalità di organizzazione e saranno invitate a confermare la propria partecipazione secondo i termini e le modalità contenute nella stessa. Il mancato rispetto dei termini comporterà l’esclusione dell’azienda. La mancata partecipazione senza giustificato motivo comporterà l’attribuzione del de minimis indicato e potrebbe essere, comunque, causa di esclusione dell’impresa ad iniziative future organizzate da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma.
Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 2 novembre p.v. al seguente link.
Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma si riservano la possibilità, qualora le circostanze lo consentano, di riaprire i termini di presentazione delle manifestazioni di interesse dandone opportuna diffusione sui rispettivi siti istituzionali e su tutti i canali di comunicazione utilizzati per promuovere le iniziative.
Si segnala, inoltre, che la suddetta manifestazione di interesse non vincola gli Enti promotori che si riservano, in qualsiasi momento, di poter annullare, qualora le circostanze lo richiedessero, l’organizzazione della collettiva alla Fiera in oggetto.
Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti a:
dott.ssa Maria Paniccia tel 0775.275267 – m.paniccia@aspiin.it
dott.ssa Valentina Panaccione tel 0775/275272 – v.panaccione@aspiin.it

Condividi su: