+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

ARREDAMENTO, COMPLEMENTI DI ARREDO, INTERIOR DESIGN: HOMI RUSSIA, POST SHOW REPORT

HOMI RUSSIA CONQUISTA MOSCA: OLTRE 8.000 VISITATORI PROFESSIONALI

La manifestazione di Fiera Milano dedicata agli Stili di vita ha esordito con successo all’estero e guarda ai prossimi appuntamenti

Milano, 22 ottobre 2014 – Un concept che convince gli operatori internazionali, una sinergia vincente che ha valorizzato la cultura del design Made in Italy: con 8.160 visitatori professionali ha chiuso sabato 18 ottobre la prima edizione di HOMI Russia che ha portato il meglio della produzione italiana ed estera a contatto con i buyer di un mercato vitale, attento e fortemente interessato all’offerta italiana. In contemporanea con I Saloni Worldwide e durante la Design Week Moscovita, HOMI, la manifestazione di Fiera Milano dedicata agli stili di vita, ha intercettato il gusto degli operatori portando le aziende a contatto con un mercato dell’elevato potenziale di business. “Il successo di questa prima edizione conferma le potenzialità della strategia di internazionalizzazione di Fiera Milano – afferma Michele Perini, Presidente di Fiera Milano – fortemente orientata alla promozione all’estero delle eccellenze italiane come food, turismo e design verso i mercati di maggior interesse per le aziende attraverso appuntamenti espositivi dinamici e versatili in grado di attrarre in numero crescente gli operatori e i buyer più qualificati e interessati ai prodotti del nostro Paese”. “Con 120 aziende espositrici coinvolte, che hanno già dimostrato l’interesse alla prossima edizione di HOMI Russia – continua Perini – HOMI ha rappresentato la formula vincente per accogliere l’eccellenza del complemento d’arredo e decorazione, e incontrare le richieste dei buyer internazionali che, come è successo per altre manifestazioni organizzate all’estero, hanno poi portato un incremento di visitatori alle fiere italiane”. L’esordio di HOMI all’estero è riuscito anche grazie a un’azione di sistema, alla sinergia con Federlegno Arredo, SMI (Sistema Moda Italia) e ITA (Italian Trade Agency) che hanno contribuito a creare opportunità per le aziende dell’home decor italiano. Non da ultima la partnership con ITE, che sul territorio russo rappresenta una forza commerciale, ha dato un concreto sostegno all’organizzazione dell’evento. Un gioco di squadra che ha visto in prima linea anche le istituzioni – tra cui Regione Sicilia,
Made in Vicenza, Aspin/Frosinone, CCIAA Promofirenze, Consorzio CID, Consorzio Italy by Italy – che hanno creduto nelle opportunità offerte da HOMI Russia, e numerosi professionisti e personalità del settore, che hanno partecipato alla manifestazione condividendo il proprio know how con tutti gli operatori attraverso workshop e convegni molto seguiti. HOMI nata a Milano meno di un anno fa, ha oggi tutte le potenzialità per proseguire nel suo percorso internazionale con nuovi appuntamenti e coinvolgere buyer esteri in tutto il mondo grazie anche alla collaborazione strategica avviata con ITA che fin da subito è stata fondamentale per il successo di questa prima edizione.
POST SHOW REPORT HOMI RUSSIA 2014

Condividi su: