+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Alternanza Scuola Lavoro: Protocollo d’intesa CCIAA e MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio

La Camera di Commercio di Frosinone, con l’istituzione del Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro di cui alla Legge n. 107/2015 art.1 comma 41 e alla luce delle nuove competenze attribuite dalla legge di riforma del Sistema camerale (Decreto legislativo 219 del 25 novembre 2016), ha assunto un ruolo sempre più attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro.
In tal senso, l’Ente camerale ha realizzato azioni concrete sul territorio attraverso l’erogazione di voucher alle imprese che hanno attivato percorsi di alternanza scuola lavoro e l’assegnazione di premi agli Istituti scolastici di secondo grado.
Sulla base di tali premesse, la Camera di Commercio intende dare seguito a questo percorso di sinergia tra il mondo produttivo e il sistema scolastico con la sottoscrizione di un protocollo di intesa con il MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio. Il protocollo in questione è finalizzato a migliorare il raccordo tra l’offerta formativa e le esigenze delle realtà economiche e produttive del territorio, rafforzare il dialogo tra scuola e mondo del lavoro e offrire così agli studenti opportunità formative di alto e qualificato profilo per l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Programma Evento 23.10.2018 Protocollo MIUR CCIAA
 

Condividi su: