+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Acustica del Territorio Convegno, giovedì 27 marzo 2008

 

Le leggi per la tutela ambientale prevedono un ruolo molto importante per le amministrazioni locali.

In particolare le leggi in materia di inquinamento acustico hanno imposto una serie di adempimenti che impegnano e condizionano i piani di sviluppo territoriale.

La legge 447/95 e le altre leggi che si sono succedute negli ultimi anni hanno portato ad una zonizzazione del territorio comunale in 6 classi cui corrispondono differenti livelli di «rumorosità consentita» che devono essere rispettati dalle attività insediate nel territorio.

Le amministrazioni comunali stanno progressivamente ottemperando a quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale provvedendo alla pianificazione del territorio con lo strumento dei piani di zonizzazione acustica.

Alla Provincia la legge regionale riserva il compito di verificare la congruità delle previsioni comunali rispetto a quelle dei comuni limitrofi.

INNOVA con questo incontro, che si svolgerà giovedì 27 marzo 2008 alle ore 15.00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Frosinone – Viale Roma Frosinone, si pone l’obiettivo di informare sullo stato di attuazione della legge, ma vuole anche richiamare l’attenzione sulle misure da intraprendere nella prospettiva dei piani di risanamento acustico.
Si prega di rinviare l’allegato invito via fax al n. 0775/823583 alla c.a. di Barbara Segneri o via mail a b.segneri@innova.fr.it.

Innova Zonizzazione

Condividi su: