Progetto A Gate To Entreducation – Transnational Meeting -September 12-13, 2018

Aspiin e la Camera di Commercio di Frosinone  sono partner nel progetto A Gate To Entreducation finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
L’obiettivo del progetto, che avrà la durata di due anni, è quello di migliorare l’insegnamento dell’imprenditorialità all’interno del sistema di formazione professionale, lavorando sia sulle istituzioni che sugli studenti.

Due gli output di progetto previsti: un manuale didattico sul tema dell’imprenditorialità riservato alle scuole di formazione professionale e un manuale riservato invece agli studenti.

Proprio per questo il progetto vanta un partenariato articolato e completo: enti di formazione professionale sia pubblici che privati, camere di commercio, società di consulenza, composto  da dieci organizzazioni provenienti da quattro paesi diversi: Karaman MEM (capofila), Karaman MTAL e Temizel-Unlu Mesleki ve Teknin A. Lise (Turchia); Consorzio Innopolis, Disamis e Camera di Commercio di Frosinone (Italia); ACB e Bragamob (Portogallo); FITin e Kauno MTP (Lituania).
Il 12 e il 13 settembre si svolgerà presso la sede di Unioncamere a Roma il  secondo incontro del Progetto